ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 11 aprile 2022, 10:02

Pallapugno, Serie A. Buona la prima per l'Imperiese: a Dolcedo, Canalese battuto con un netto 9-3

Esordio in campionato che sorride a Raviola e compagni. Dopo il primo punto ceduto agli ospiti, i locali travolgono l'avversario con sei giochi consecutivi che indirizzano il match

Pallapugno, Serie A. Buona la prima per l'Imperiese: a Dolcedo, Canalese battuto con un netto 9-3

 OLIO ROI ACQUA SAN BERNARDO IMPERIA - CANALESE ROERO ISOLAMENTI 9-3

(0-1, 6-1, 6-2, 8-2, 8-3, 9-3)

Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese rompe il ghiaccio alla grande battendo 9-3 Canalese Roero Isolamenti. È dunque felice l'esordio di Federico Raviola davanti al pubblico (oltre 200 persone) di Dolcedo, così come la prima da DT di Mariano Papone.
 Nella quadretta titolare figurano oltre al battitore e capitano, anche Alessandro Benso come spalla, Davide Iberto e Roberto Novaro da terzini. Il primo gioco va agli ospiti ma, passata l'emozione iniziale, l'Imperiese prende a menare le danze e allarga il divario fino al 6-1.
 Il pubblico regala scroscianti applausi per un paio di 'intra' di Raviola e i ricacci di Iberto e Novaro. Fino al 6-2 col quale si giunge all'intervallo.
Benso mette immediatamente il sigillo sul settimo punto ma, quando i giochi sembrano fatti, la partita si allunga: un indomito Battaglino non si dà per vinto e la 'caccia unica' diventa protagonista negli ultimi giochi.
 Dopo due ore e un quarto di gioco, Raviola mette la parola 'fine' sul match: è 9-3 per l'Imperiese che trova così il primo punto della stagione.


Nel post-partita hanno parlato il battitore Federico Raviola:" Abbiamo cominciato contratti, poi la squadra si è dimostrata compatta impostando bene il nostro gioco in casa.  Adesso affronteremo due avversari ostici, contro i quali il gioco cambierà completamente. Ringrazio il pubblico perchè caldo si è fatto sentire subito."
Il Direttore Tecnico Mariano Papone:" Contento del mio esordio personale con una vittoria. Abbiamo superato i problemi fisici in settimana con una buonissima prestazione. Siamo stati bravi ad impostare il nostro gioco. Vogliamo proseguire al meglio nel nostro percorso disputando buone partite e fare un campionato d'alta classifica."

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium