ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 aprile 2022, 11:42

Taggia: ricavate nuove aule nella Pastonchi, Dumarte e Longobardi "Investire nella scuola è sempre positivo"

I lavori sono stati finanziati grazie a un bando di edilizia scolastica del MIUR al quale l’ente ha partecipato riuscendo a ottenere 200mila euro da destinare al progetto.

Taggia: ricavate nuove aule nella Pastonchi, Dumarte e Longobardi "Investire nella scuola è sempre positivo"

Sopralluogo ieri mattina dell’assessore ai Lavori Pubblici, Espedito Longobardi, e dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Barbara Dumarte, nelle nuove aule donate dal Comune alla scuola Pastonchi di Arma di Taggia. I lavori sono stati finanziati grazie a un bando di edilizia scolastica del MIUR al quale l’ente ha partecipato riuscendo a ottenere 200mila euro da destinare al progetto.

Gli spazi, circa 100 mq un tempo in utilizzo al custode della scuola, oggi sono destinati ai ragazzi. È stato infatti possibile ricavare due ampie aule moderne dotate di impianto elettrico necessario per la sistemazione di computer, un bagno e un ampio ripostiglio per il materiale scolastico. Ad accompagnare gli assessori nel sopralluogo, il dirigente scolastico Silvio Peri e la vice preside Monica Calmarini.

“Esprimiamo viva soddisfazione – commentano l’assessore Longobardi e l’assessore Dumarte – per il raggiungimento di questo risultato. Investire nella scuola è sempre positivo; ora gli studenti possono usufruire di questi nuovi locali”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium