ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 aprile 2022, 11:57

San Bartolomeo al Mare, dopo il furto installata una nuova statua della Madonnina vicino al Santuario della Rovere (foto)

E' stata donata da Giovanni Dulbecco di Porto Maurizio che si è avvalso dell'opera dello scultore Claudio Dulbecco. Soddisfatto i sindaco Urso: "grazie a chi ha raccolto il nostro appello"

San Bartolomeo al Mare, dopo il furto installata una nuova statua della Madonnina vicino al Santuario della Rovere (foto)

Posizionata questa mattina la nuova statua della Madonnina rubata nei giorni scorsi in prossimità del Santuario di Nostra Signora della Rovere a San Bartolomeo al Mare. La nuova statua è stata donata da Giovanni Dulbecco di Porto Maurizio, che si è avvalso dell'opera dello scultore Claudio Dulbecco. La nuova statua della Madonnina è stata benedetta da don Marco Cuneo, Rettore del Santuario di Nostra Signora della Rovere.

"Ringrazio chi ha voluto raccogliere l'appello
- dichiara il sindaco Valerio Urso -, in particolare chi ha lavorato e donato la nuova statua e il consigliere Giovanni Barreca per la disponibilità".

La statua è situata in un incavo posto davanti al Santuario e realizzato subito dopo la seconda guerra mondiale dai residenti. 

Il caso è stato portato a conoscenza dal nostro giornale quando i cittadini della zona hanno denunciato questo vile gesto. Non ci sono dubbi che si sia trattato di un furto in quanto la stessa è stata completamente 'sradicata' dalla nicchia dove era stata fissata con il cemento. Già in passato era stata rubata la statuina di Bernadette, la Santa francese, che poi venne e riposizionata. 

I cittadini, insieme al sindaco, hanno rivolto un appello ai ladri affinché la statua possa essere restituita alla comunità in quanto simbolo di fede, di speranza e di valori cristiani amata da tanti che in più occasioni l'hanno ornata di fiori e in molti hanno riposto i propri voti e preghiere. "La speranza è che chi ha compiuto questo gesto si penta e faccia ritrovare la Madonnina, tanto amata dagli abitanti del luogo, hanno detto i residenti, che è stata anche consacrata in passato dal parroco del Santuario". 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium