ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 aprile 2022, 09:31

Imperia: iniziato il corso di autodifesa per donne organizzato dall'Ok Club

Si è svolta lo scorso mercoledì 6 aprile presso l’Istituto G. Ruffini di Imperia, la prima lezione teorica del corso di difesa personale metodo MGA (Metodo Globale Autodifesa) dedicato alle donne.

Imperia: iniziato il corso di autodifesa per donne organizzato dall'Ok Club

Si è svolta lo scorso mercoledì 6 aprile presso l’Istituto G. Ruffini di Imperia, la prima lezione teorica del corso di difesa personale metodo MGA (Metodo Globale Autodifesa) dedicato alle donne. "Il corso, articolato in un totale di 10 lezioni, è organizzato dall’associazione Ok Club di Imperia, che forte di un’esperienza ventennale nel settore si mostra ancora una volta sensibile al tema della violenza nei confronti delle donne" - sottolineano gli organizzatori.

Ad aprire la serata ad una platea esclusivamente femminile, il maestro Daniele Berghi e il Presidente dell’associazione Ok Club dott. Franco Viani.  La serata ha visto come relatori la Psicologa dott. Elisa Dabroi e il vicesindaco di Imperia Giuseppe Fossati.

"In un momento sociale come questo, in cui i femminicidi e le violenze (fisiche, psicologiche, economiche) verso le donne sono un fenomeno sempre più evidente e preoccupante, l’associazione Ok Club si impegna a promuovere l’importanza della capacità di agire e reagire, sia con l’acquisizione di tecniche pratiche e specifiche di autodifesa sia con la corretta formazione culturale e psicologica che vede come base l’aumento della propria autostima e la capacità di gestione. Le prossime lezioni, tutte di carattere tecnico e pratico saranno svolte presso la sede dell’associazione in Via XXV Aprile 72 ad Imperia" - concludono dall'associazione.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium