ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 aprile 2022, 09:33

Fino al 2026 convenzione tra Regione Liguria e Accredia, Piana "Segnale verso la valorizzazione dei servizi specialistici"

" Il laboratorio fitosanitario opera per continuare a garantire il controllo sul materiale vegetale ligure, simbolo di genuinità e di eccellenza” - spiega Piana.

Alessandro Piana

Alessandro Piana

La Giunta regionale, su proposta del vice presidente con delega all’Agricoltura Alessandro Piana, ha approvato, per il quadriennio 2022 - 2026, lo schema di convenzione tra Regione Liguria e ACCREDIA, l'ente italiano di accreditamento per le certificazioni di qualità per il settore agroalimentare. 

“Il programma si innesta sul filo della continuità – spiega il vice presidente Alessandro Piana - rinnovando l’accreditamento e le certificazioni al sistema operativo del Laboratorio di Analisi dei Terreni e delle Produzioni Vegetali, ubicato a Sarzana, e del Laboratorio Fitosanitario con sede a Genova. Un segnale ulteriore nella direzione della costante valorizzazione e qualificazione dei servizi specialistici alle imprese agricole oltre che un riconoscimento sull’alta qualità e l’acclarata competenza tecnica degli organismi di certificazione preposti".

"Per il laboratorio di Sarzana i principali utenti del servizio sono gli agricoltori che necessitano di analisi per contemperare i livelli di intervento sul suolo, ad esempio per ridurre l’impiego di fertilizzanti, oltre agli enti di ricerca, le Università e i liberi professionisti. Il laboratorio fitosanitario opera per continuare a garantire il controllo sul materiale vegetale ligure, simbolo di genuinità e di eccellenza”. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium