ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 07 aprile 2022, 08:11

Ginnastica: ottimi risultati nell'ultimo fine settimana per le atlete della Ginnastica Riviera dei Fiori (Foto)

Nel prossimo altre due gare

Ginnastica: ottimi risultati nell'ultimo fine settimana per le atlete della Ginnastica Riviera dei Fiori (Foto)

Continua lo svolgimento del calendario della Federazione Ginnastica d’Italia che, trovandosi a dover recuperare una serie di prove ‘saltate’ ad inizio anno, propone vari appuntamenti in ogni fine settimana.

La Ginnastica Riviera dei Fiori, per tenere coinvolti  e gratificare i suoi numerosi ginnasti agonisti, è protagonista in varie competizioni delle 4 sezioni olimpiche FGI. Sabato e domenica scorsi a La Spezia, si è svolto il Campionato Regionale Individuale LD/LE di ginnastica ritmica. In questo caso si è trattato del recupero della 1ª prova inizialmente programmata in gennaio.

Buone prestazioni delle ginnaste ponentine che, rispetto all’esperienza precedente, hanno migliorato i punteggi. Sofia Pugachev, nelle allieve del livello LE ha ottenuto il miglior punteggio al cerchio finendo al 4° posto nella classifica assoluta. Nel livello LD le Junior si sono classificate: Giada Caridi al 7° posto col 2° punteggio al cerchio e la compagna di squadra Esmeralda Caporusso al 10°.

Per il tecnico Lorenza Frascarelli il bilancio della trasferta è positivo e lo staff tecnico societario della ritmica è al lavoro per organizzare quella di Ivrea dove, sabato prossimo scenderanno in pedana ben 34 ginnaste nel Torneo organizzato dallo CSEN, Ente di Promozione Sportiva con programmi tecnici interessanti.

Domenica scorsa a Genova, invece, si è svolta la 1ª Prova del Campionato Regionale Individuale di Artistica Femminile del livello LC. Due le ginnaste junior che si sono alternate agli attrezzi volteggio, trave e corpo libero. In una gara combattuta, dove le ginnaste hanno ottenuto punteggi alti, Giorgia Giovannini si è classificata al terzo posto a soli 0,50 centesimi di punto dalle due ginnaste classificatesi prime a pari merito. Bene anche Serena Conio 4ª ad un solo punto dal podio.

Le atlete sono state seguite in gara da Angelica Stella e da Sonia Di Marcoberardino, impegnata in giuria. Sarà sempre Genova la città dove domenica prossima è in programma la 2ª prova dello stesso campionato nei livelli LA e B con 8 ginnaste ponentine iscritte. E sempre sabato il Trampolino sarà protagonista a Torino per la 2ª Prova del campionato individuale e syncro Gold.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium