ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 03 aprile 2022, 16:54

Imperia calcio, brutto k.o. nel derby ligure contro Sestri Levante: al 'Ciccione' finisce 1-3

I neroazzurri regalano le prime due reti a Cirrincione e Mesina, che poi firma anche il tris. Nel finale, non basta la rete di Cappelluzzo

Imperia calcio, brutto k.o. nel derby ligure contro Sestri Levante: al 'Ciccione' finisce 1-3

IMPERIA – SESTRI LEVANTE 1-3(27’ Cirrincione, 53’, 76’ Mesina; 80’ Cappelluzzo)

IMPERIA – Bova; Fazio (59’ Cassata), Mara (85’ Castaldo), Petti; Carletti, Coppola (72’ Rosati), Giglio cap., Colantonio (33’ Montanari), Losasso; Lupoli, Cappelluzzo. All.: Caramelli
SESTRI LEVANTE – Salvaggio; Podda , Gualtieri, Pane cap., Grosso, Furno, Parlanti, Bianchi, Mesina (86’ Costa), Marquez, Cirrincione. Al.: Fossati
Ammonti: Podda, Gualtieri , Salvaggio (S); Giglio, Lupoli, Fazio, Mara, Cappelluzzo (I)
Recupero: 3’ nel primo tempo e 3’ nel secondo

L’Imperia apparecchia e il Sestri  Levante banchetta al ‘Ciccione’ 1-3: due regali della retroguardia neroazzurra regalano le prime due reti ai ‘Corsari’ poi Mesina chiude anzitempo la contesa. Quella vista oggi, è la peggiore prestazione casalinga della gestione Soda, basta pensare che la prima conclusione giunge soltanto al 68’ - bolide di Lupoli terminato fuori di poco - .

Il gol, a dieci dal termine, di Cappelluzzo  rende meno amaro il passivo con il tentativo di ravvivare il finale. Ma il nervosismo fa da padrone nel gruppo neroazzurro: lampante nella discussione a metà campo tra Lupoli e Cassata. Le successive incertezze di Mara e Bova, per poco, non consegnano il poker a Marquez che invece coglie il palo pieno di testa.

Nel primo tempo  era sembrata partire meglio la squadra di casa costringendo subito all’uscita bassa Salvaggio , per chiudere  su Giglio. E poi con Coppola fermato da Podda (giallo, sul quale l’Imperia ha protestato chiedendo qualcosa di più) prima dell’ingresso in area.
Il resto è tutto di marca ospite ed il Sestri va in vantaggio con Cirrincione , al minuto 27, concludendo con un bel diagonale la triangolazione con Marquez e Mesina, nata da uno svarione di Mara.
Intanto Bova si rende protagonista di due ottimi interventi nel primo tempo: al 6’ su Podda e poi risponde alla grande a Gualtieri  al 35’. E vanno annotate anche due occasioni - una per Mesina ed una di Parlanti ad anticipare il portiere – terminate fuori di poco.

La ripresa comincia con la doccia gelata: Mesina soffia la sfera a Bova e raddoppia. L’Imperia così fatica a trovare il bandolo della matassa. E anzi proprio l’attaccante ospite firma il tris.
I neroazzurri provano la reazione con il gol di Cappelluzzo, il primo della sua stagione fin qua insufficiente, che in un primo momento era stato annullato dal guardalinee. A rivedere la decisione era stato l’arbitro Kovacevic, la cui prestazione è apparsa negativa nell’arco dei 90 e passa minuti.

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium