ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 aprile 2022, 17:41

Durex sponsor della ciclabile? Da valle Armea l'apprezzamento dei misteriosi 'Ciclisti Anonimi': “Prodotti appaganti nel ciclismo come nell'utilizzo tradizionale”

E poi la rivelazione: “Abbiamo avuto parte attiva nella stesura del rapporto”. Il messaggio è stato condiviso sui social anche da Amaie Energia

Una delle grafiche create per

Una delle grafiche create per

La notizia del possibile interessamento della Durex per la sponsorizzazione della pista ciclabile ha scatenato l'interesse e la curiosità di molti, dalla politica al mondo dello sport.
Nelle ultime ore in tanti ci hanno chiesto informazioni in merito e ora, da valle Armea, arriva l'apprezzamento da parte di un non meglio specificato gruppo di misteriosi 'Ciclisti Anonimi'. Intervento che è stato anche condiviso sui social da Amaie Energia, la partecipata del Comune di Sanremo che da un anno ha la gestione della pista ciclopedonale.

Interveniamo con entusiasmo sulla notizia della sponsorizzazione di Durex relativa alla pista ciclabile per specificare meglio la "natura del rapporto", nella stesura del quale abbiamo avuto parte attiva - scrivono i 'Ciclisti Anonimi' in una nota inviata dalla loro sede in valle Armea - nella notizia riportata si fanno riferimenti superficiali all'azienda produttrice di preservativi e di prodotti legati alla sfera amorosa, senza però approfondire i diversi impieghi che quel tipo di merce può garantire anche al settore ciclistico”. 

E poi entrano nel merito: “Partiamo dal silicone. Adoperare quel tipo di materiale nella costruzione degli pneumatici assicura una tenuta di strada ancora da sperimentare, ma che ai primi studi pare migliorare sia il grip sull'asfalto, sia il comfort. Tali pneumatici, infatti, possono essere di dimensione XL, zigrinati e aromatizzati alla frutta per armonizzarli con l'ambiente costiero, per una guida adattabile a tutte le esigenze. Veniamo ora ai gel. Nel mondo del cicloturismo, ma anche del ciclismo più in generale, la lubrificazione della catena e del cambio è di fondamentale importanza. Immaginate il bellissimo percorso sul lungomare, ove è possibile godere di una vista mozzafiato e sostare per ristorarsi un po'. Ebbene, oltre a rendere più fluide le meccaniche della vostra bicicletta, il gel può essere impiegato come crema solare, a garanzia di un'abbronzatura senza paragoni. Astenersi portatori di pelli chiare e delicate”.

Insomma, la gamma di ciò che viene offerto dall'azienda sponsor può e deve essere raccontata nella sua interezza, che può risultare tanto appagante quanto negli utilizzi tradizionali” concludono i 'Ciclisti Anonimi'.
L'opinione tecnica di chi ogni giorno ha a che fare con la bicicletta e con la ciclabile ora è chiara. La palla, ora, passa all'azienda, per poter finalmente cerchiare in rosso sul calendario la data del 1° aprile 2022 e consegnarla alla storia della pista ciclopedonale.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium