ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 marzo 2022, 07:11

Crisi Rt, la neosegretaria della Cisl di Imperia Antonietta Pistocco: “I lavoratori sono stati degli eroi” (videointervista)

Ospite del ‘Caffè Forte’ parla anche di infrastrutture. Oggi verrà depositata telematicamente in tribunale la richiesta di concordato dell’azienda di trasporto pubblico

Crisi Rt, la neosegretaria della Cisl di Imperia Antonietta Pistocco: “I lavoratori sono stati degli eroi” (videointervista)

Vediamo di ragionare e di costruire insieme una piattaforma proprio per risolvere questo problema che è ormai decennale della Riviera trasporti. L’azienda è una situazione critica che speriamo con l'intervento della Provincia che c'è stato negli ultimi tempi si possa portare a soluzione. I lavoratori di Rt sono stati devo dire eroici perché hanno mantenuto il servizio anche senza stipendio per diversi mesi”. 

La neosegretaria provinciale della Cisl Antonietta Pistocco appena ricevuto il testimone da Claudio Bosio, proprio nel giorno in cui l’azienda del trasporto pubblico locale depositerà telematicamente in tribunale la richiesta di concordato, ospite della nostra redazione di via Schiva a Imperia per il ‘Cafè Forte' di stamattina parla di trasporti e infrastrutture.   

Il problema del trasporto pubblico nella nostra provincia -aggiunge  - è fondamentale perché bisogna assicurare anche all'entroterra e non soltanto alla costa un sistema di trasporto che consenta agli studenti di arrivare a scuola in tempo utile, ai lavoratori a lavoro, ma anche a tutte le persone che non hanno possibilità e penso agli anziani, soprattutto, di potersi muovere”.

Aurelia bis nei tratti che non sono stati ancora realizzati, tra Imperia e Diano Marina ma anche tra Sanremo e Ventimiglia gli altri punti sui quali la Pistocco pone l’attenzione, così come sulle autostrade sempre intasate che rischiano di mettere a repentaglio l’afflusso turistico in Riviera e di mettere in ginocchio l'intera l’economia.

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium