Sport - 26 marzo 2022, 07:25

Atletica Leggera: premiazione degli atleti As Foce per il 2021 ma la società guarda ai prossimi impegni (foto)

La cerimonia, in programma a ridosso del Natale dello scorso anno, causa Covid era stata annullata.

Si è svolta in un salone della parrocchia di San Siro a Sanremo, la premiazione degli atleti della As Foce che, nel l'annata 2021, si sono particolarmente distinti sulle piste e sulle pedane liguri e nazionali.

La cerimonia, in programma a ridosso del Natale dello scorso anno, causa Covid era stata annullata. Sala affollata per un rito semplice e sobrio ma con la presenza di tutti i protagonisti di una stagione agonistica che molti ci invidiano. Una medaglia ai più piccoli, una coppetta ai ragazzi e ragazze che si sono cimentati a livello locale, coppe e targhe ai big che hanno portato alto il nome e il decoro della società che compie 63 anni di attività.

Due gli atleti di maggior spicco, fortissimi in provincia e in Liguria e presenti ai campionati italiani: Gabriele Avagnina, allievo, saltatore in alto e terzo ai campionati italiani di Rieti con la misura di 1,96, seguito  dalla stessa presidente Kelly Ternelli. E Davide Ebrille, velocista nei 100 e 200 metri, protagonista a Grosseto e allenato da Paolo Smeraldo.

In sala,a rappresentare il settore giovanile in fermento, la  mezzofondista Chiara Fiorili, campionessa ligure dei 1000 metri ,curata del tecnico Giuseppe Sini e quest'anno, da cadetta già convocata nella rappresentativa ligure di corsa campestre a Trieste.

In una società di atletica che si rispetti non mancano mai i lanciatori: ed ecco quindi i martellisti Raffaello Rizzolio e Igor Perilli, quest'ultimo campione ligure allievi. Entrambi preparati dal tecnico Flavio Migurno. Infine la staffetta 4x100 allievi che aveva realizzato il minimo per i campionati italiani  ma non era andata all'appuntamento nazionale per l'assenza di un componente la squadra. Grande prestazione, comunque, di Gabriele Avagnina, Antonio Genova, Simone Enotarpi e Tiziano Mercuri.

All’As Foce attende un 2022 impegnativo, con un Avagnina alla ricerca dei 2 metri in alto e già terzo all’indoor di Ancona.

C.S.