Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 25 marzo 2022, 07:14

Elezioni a Taggia: Mario Conio si prepara a chiudere la lista Insieme 2022, "Nei prossimi giorni via al confronto sul programma"

"A breve inizierà un confronto serrato e riservato per delineare il nuovo programma elettorale che intendiamo attuare nei prossimi 5 anni, in caso di vittoria alle elezioni di Taggia".

Mario Conio

Mario Conio

"A breve inizierà un confronto serrato e riservato per delineare il nuovo programma elettorale che intendiamo attuare nei prossimi 5 anni, in caso di vittoria alle elezioni di Taggia".

L'ha annunciato Mario Conio, sindaco uscente e candidato per il secondo mandato a Taggia dove nei prossimi mesi si andrà al voto. Confermato il nome del gruppo, Insieme, lo stesso che decretò la vittoria nel giugno del 2017, così come i candidati che vennero eletti e che oggi fanno parte della maggioranza. 

"Ho chiesto a ognuno di loro se ci fosse l'intenzione di proseguire e ho trovato tanto entusiasmo e ancora molta voglia di fare. Mi hanno manifestato tutti l'intenzione di volerci essere anche per il nuovo progetto che ci apprestiamo a varare - aggiunge Conio - In questa fase puntiamo su una condivisione del programma che partirà da quello vecchio del 2017. Credo che la fase di confronto tra candidati uscenti e nuovi arrivati si rivelerà molto interessante, soprattutto per i contributi che mi aspetto arrivino dalle new entry sia per quel che riguarda idee e progetti concreti che offriranno spunti di riflessione ma anche per evidenziare le necessità del territorio".

Bocche cucite su quelli che saranno i nuovi membri del gruppo che correranno insieme ad assessori e consiglieri uscenti. Da indiscrezioni emerge che le candidature per entrare nel gruppo Insieme 2022 non siano mancate, è per il momento la lista sarebbe ancora aperta e suscettibile a variazioni. Sembra che il candidato sindaco voglia correre alle elezioni con un gruppo equilibrato tra donne e uomini così come per rappresentanti delle tre macro aree del territorio: Taggia, Arma di Taggia e Levà. 

Altro aspetto sarà quello delle alleanze. Conio, sebbene non sia iscritto è vicino a 'Cambiamo', il partito che fa capo al presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti e che trova nell'assessore regionale Marco Scajola il principale rappresentante in provincia di Imperia. Poi, non è un mistero, oggi in maggioranza ci sono espressioni di Fratelli d'Italia e Lega. Bisognerà aspettare quindi la presentazione della lista Insieme 2022, per conoscere sia le new entry che le sensibilità politiche del gruppo.  

"Come amministrazione - conclude il candidato sindaco Mario Conio - nei prossimi giorni intendiamo rendere pubblico il resoconto di fine mandato. Tracceremo un bilancio degli impegni rispettati: quanto abbiamo fatto e quanto non è stato fatto ma anche di tutto quello che abbiamo realizzato nonostante non fosse previsto".  

Stefano Michero


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium