ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 marzo 2022, 16:03

Ospedaletti: nuova 'vittoria' del Comune per Baia Verde, rigettato il concordato della 'Consulta Srl'

Il comune si era opposto all’istanza di concordato, facendo rilevare che il municipio aveva chiesto le indennità risarcitorie per ‘occupazione sine titolo’ delle aree demaniali non più oggetto di concessione

Ospedaletti: nuova 'vittoria' del Comune per Baia Verde, rigettato il concordato della 'Consulta Srl'

Dopo la bocciatura, dal Tribunale di Genova, per le richieste della Fin.Im. sul porto di ‘Baia Verde’, il comune di Ospedaletti ottiene un'altra vittoria in sede giurisdizionale relativa alla vicenda del porto.

Il giudice del tribunale fallimentare di Imperia ha infatti integralmente rigettato l'istanza di concordato fallimentare depositata a suo tempo dalla società ‘Consulta Srl’ di Milano. Il comune si era opposto all’istanza di concordato, facendo rilevare che il municipio aveva chiesto le indennità risarcitorie per ‘occupazione sine titolo’ delle aree demaniali non più oggetto di concessione a seguito del relativo annullamento da parte del Consiglio di Stato.

Le indennità risarcitorie, calcolate fino al 31 dicembre 2020 e che saranno oggetto di conguaglio al 2022, ammontano a circa 4,4 milioni di euro. L'amministrazione ha espresso soddisfazione per questo nuovo importante risultato, che rappresenta un'importante vittoria anche l'intera cittadinanza di Ospedaletti.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium