ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 21 febbraio 2022, 07:05

Atletica Leggera: terzo posto agli assoluti indoor nel salto in alto per il sanremese Gabriele Avagnina

L'atleta della Foce si è fermato a 1,96 ma ha sfiorato i due metri, dopo una stagione difficile tra pandemia e pochi allenamenti

Atletica Leggera: terzo posto agli assoluti indoor nel salto in alto per il sanremese Gabriele Avagnina

Prestigiosa impresa per Gabriele Avagnina, giovane allievo della Foce di Sanremo, ai campionati italiani al coperto di Ancona. Al termine di una lunga gara si è piazzato al terzo posto con la misura di 1,96, la stessa che aveva ottenuto a Rieti, durante i campionati italiani all'aperto del 2021.

Dopo l'1.96, saltato al primo tentativo, Gabriele ha  mancato di un soffio i due metri, una misura che  ha nelle gambe e nella testa. Gabriele non ha ancora compiuto 17 anni e viene da mesi difficili per tutte le questioni della pandemia. E restato in quarantena, ha perso molti allenamenti e non aveva più gareggiato da mesi. Quella di Ancona è stata la prima gara dopo 5 mesi ed è stato un test di enorme valore tecnico.

Ad Ancona Gabriele era accompagnato dalla sua preparatrice, Kelly Ternelli, che non si è mai persa d'animo  nemmeno quando vedeva l'atleta un po’ stanco e demotivato. Ora la coppia, affiatata, attende la stagione all'aperto con fiducia e con la certezza di raggiungere obiettivi di estremo valore nazionale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium