ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 19 febbraio 2022, 07:21

Imperia ha tifato Senegal ed i suoi video sono virali, così la star del web Lorenzo Tesserini è arrivato alla famosa tv TFM (video)

Il suo nome sul profilo Facebook è 'Lorenzo Italia' ed i suoi video sull'ultima Coppa d'Africa sono diventati virali, tanto che TFM (emittente tv di Youssou N'Dour) ha realizzato un servizio su di lui

Foto della Nazionale Senegal, da profilo Facebook ufficiale della Federazione

Foto della Nazionale Senegal, da profilo Facebook ufficiale della Federazione

Anche Imperia ha esultato per la recente vittoria in Coppa d'Africa del Senegal. Il 'portabandiera' è Lorenzo Tesserini, ciantafurche di nascita, che con i suoi video ha spopolato sul web diventando una vera e propria star a Dakar e dintorni. Tanto da attirare l'attenzione della TFM, una delle principali emittenti tv nazionali ed il cui proprietario è il famoso cantante Youssou N'Dour (autore del successo '7 seconds'), che ha realizzato più servizi su Lorenzo

Nel mondo reale, Lorenzo è un rinomato pizzaiolo mentre in quello virtuale, dove si fa chiamare 'Lorenzo Italia', è conosciuto principalmente per i suoi video sullo sport, sulla cultura e sulla musica senegalese. Il suo profilo conta oltre 50.000 followers e durante la Coppa d'Africa, poi vinta da Koulibaly e compagni, ha dedicato alcuni canti ai giocatori che poi hanno fatto il giro di smartphone e pc del paese. 

In particolare, il video per il forte attaccante Sadio Manè è stato ricondiviso oltre 7000 volte raggiungendo 186.000 visualizzazioni, soltanto sul profilo di Lorenzo.  Per rendere l'idea, la pagina del Comune di Imperia è seguita da poco meno di 9000 persone oppure il video dell'ultimo celebrato acquisto della Juventus, Dusan Vlahovic, ha ricevuto 6400 condivisioni sul profilo bianconero. 

Dalla preparazione del thè, ai canti tradizionali passando per le dirette sullo sport locale, quella di 'Lorenzo Italia' è finestra sul mondo senegalese, aperta curiosamente nel 2002 tra le bancarelle della Fiera di San Giovanni, ad Oneglia.  E che, oggi, ha spalancato per ImperiaNews. 

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium