ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 08 febbraio 2022, 13:47

"Imperia Incontra", doppio appuntamento a Palazzo Civico con Fausto Bertinotti e Louis Godart

Si tratta di una nuova rassegna ideata dall’Amministrazione Comunale per aprire maggiormente le porte di Palazzo Civico ai cittadini con appuntamenti culturali

"Imperia Incontra", doppio appuntamento a Palazzo Civico con Fausto Bertinotti e Louis Godart

Si intitola “Imperia Incontra” la nuova rassegna ideata dall’Amministrazione Comunale per aprire maggiormente le porte di Palazzo Civico ai cittadini con appuntamenti culturali. I primi in programma vedranno la presenza di due grandi uomini delle Istituzioni: Fausto Bertinotti, Presidente della Camera dei Deputati nella XV Legislatura, e Louis Godart, già Consigliere per il Patrimonio Artistico della Presidenza della Repubblica. Gli incontri, ad accesso gratuito, si terranno all’interno della Sala Consiliare.

Il primo appuntamento è in programma domenica 13 febbraio, alle ore 11.00. Il presidente Bertinotti terrà una lectio magistralis dal titolo “Le Città per la rinascita della Democrazia. Partecipazione, comunità e solidarietà sociale”. Il secondo, dal titolo “Noi siamo la bellezza che ci circonda. Come l'arte costruisce il senso di comunità”, vedrà la partecipazione straordinaria del prof. Godart e si svolgerà venerdì 4 marzo, alle ore 18.00.

“Proseguiamo un percorso, avviato in questi anni con successo, che ha visto il Palazzo Comunale aprirsi sempre più all’esterno, diventando un luogo per appuntamenti culturali e istituzionali di assoluto prestigio. Questo doppio evento con il presidente Bertinotti e il prof. Godart, che ringrazio per aver accolto con grande entusiasmo il mio invito, vuole inoltre essere uno stimolo a riflettere sul senso di appartenere a una comunità. Una tema fondamentale anche per la nostra Imperia, che si appresta a celebrare i cento anni dalla sua nascita e sta programmando con attenzione il proprio futuro”, commenta il sindaco Claudio Scajola.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium