ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 febbraio 2022, 08:36

Ventimiglia: settimana ricca di iniziative e laboratori all'Istituto frontaliero 'Fermi Polo Montale'

Possibile grazie al lavoro impegnato della Commissione Legalità e alle collaborazioni strette dall'Istituto con le organizzazioni di volontariato del territorio quali Caritas Intemelia, WeWorld Onlus e Noi4You.

Ventimiglia: settimana ricca di iniziative e laboratori all'Istituto frontaliero 'Fermi Polo Montale'

È una settimana piena di iniziative e laboratori sulla legalità quella che è iniziata all'istituto Fermi Polo Montale. Riprendono o iniziano a ritmi incalzanti gli incontri che gli studenti terranno, sia in presenza che in remoto, su temi di scottante attualità quali le migrazioni e la violenza di genere.

Ciò è possibile grazie al lavoro impegnato della Commissione Legalità e alle collaborazioni strette dall'Istituto con le organizzazioni di volontariato del territorio quali Caritas Intemelia, WeWorld Onlus e Noi4You.

"È attraverso la condivisione delle esperienze dirette e la simulazione interattiva che i ragazzi possono metabolizzare meglio i concetti assai delicati che vanno ad affrontare, poiché le tematiche in questione - afferma la Dirigente Antonella Costanza - sono molto importanti. Ed è lavorando sulla prevenzione e sulla consapevolezza che ci si augura di raggiungere quanti più traguardi sociali possibili. Le nostre speranze poggiano sulle nuove generazioni, che vanno quindi opportunamente formate e informate".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium