ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 febbraio 2022, 07:14

Imperia, grande gara di solidarietà per aiutare Angelo, malato e sfrattato: "Non può finire in mezzo alla strada e soprattutto non separiamolo dai suoi amati gatti"

L'appello è stato lanciato dalla pagina social 'Emergenza gattini Imperia' ed è rivolto a trovare una soluzione per il signor Angelo, residente a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo: ecco come intervenire

Imperia, grande gara di solidarietà per aiutare Angelo, malato e sfrattato: "Non può finire in mezzo alla strada e soprattutto non separiamolo dai suoi amati gatti"

Passa anche da Imperia la grande gara di solidarietà rivolta ad aiutare Angelo e i suoi gatti. Attraverso la pagina social 'Emergenza gattini Imperia', che da tempo si contraddistingue nel panorama locale per aiutare gli animali in difficoltà, e non solo, del territorio, è stato diffuso un importante appello volto ad aiutare il signor Angelo, al momento residente in provincia di Bergamo, "a non doversi separare dai suoi bimbi pelosetti".

In soli tre giorni l'appello ha sfiorato quasi 200 condivisioni e sta facendo il giro di tutto il Nord Ovest. "Per una sfortunata coincidenza della vita Angelo, scrivono gli amministratori della pagina, si è trovato anni fa impossibilitato a lavorare per gravi problemi di salute e di conseguenza, senza lavoro, non ha potuto mantenere fede al mutuo della casa ed ora dopo vari tentativi hanno messo la casa all'asta, venduta e con scadenza di locazione a fine mese".

"Angelo appena ha potuto ha sempre accettato i lavori che fisicamente poteva svolgere, continuano, non ha mai trascurato i suoi gatti che vivono in modo meraviglioso con il loro papà. Cerchiamo l'ultima possibilità per non separarli: un lavoro, una casa in affitto, magari una spinta verso una casa popolare e qualcuno che realmente abbia il potere di non dividere questa famiglia. Pensate se domani vi portassero via tutto si hanno i brividi solo a pensarci. Angelo abita in provincia di Bergamo, zona Romano di Lombardia".

La data limite per intervenire è il 28 febbraio ed è per questo che gli amministratori della pagina chiedono non solo di far girare il post, ma soprattutto di proporre idee, contatti e tutto ciò che possa rappresentare un aiuto per quest'uomo in difficoltà e per i suoi 'Miotallica', così ha soprannominato i suoi amici a quattro zampe. Qualora non si riesca a trovare una sistemazione anche per i suoi mici, gli stessi verranno presi momentaneamente in carico dall'Enpa, ma il signor Angelo non vuole separarsi da loro. Sono tutto per lui.

"Sono disperato e depresso, scrive sui social, non so come farò, ma soprattutto come starò senza di loro. Ho il cuore a pezzi". Chiunque voglia aiutarlo può contattare la pagina 'Emergenza gattini Imperia' e soprattutto condividere il post (QUI) in modo che si raggiungano più persone possibili. 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium