ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 febbraio 2022, 15:50

Bordighera: seconda riunione per la commissione servizio idrico integrato, fissato un timing per l'ingresso in Rivieracqua

A breve l'incontro con l'azienda per pianificare l'ingresso

Bordighera: seconda riunione per la commissione servizio idrico integrato, fissato un timing per l'ingresso in Rivieracqua

Si è tenuto ieri il secondo incontro della commissione speciale del servizio idrico integrato. Il commissario Gaia Checcucci, figura nella quale il Comune ripone la massima fiducia, si è mostrata nuovamente disponibile all'ascolto delle esigenze e delle richieste dei componenti di commissione e al tempo stesso ha dato un timing ristretto al passaggio di Bordighera in Rivieracqua che si traduce nella data del 1° marzo.

Il consigliere di minoranza Giacomo Pallanca ha richiesto che “gli impegni presi durante la riunione vengano inseriti e riportati in un documento ufficiale con particolare attenzione al tema della tariffazione, che ricordiamo, sul quadro generale vede l'aumento massimo previsto dell'8,45, mentre sulla sottotariffazione c'è una modulazione che potrebbe condurre ad ulteriori aumenti”. 

La richiesta è che ciò non avvenga e che sia fatta particolare attenzione all'acqua irrigua per gli agricoltori, l'acqua per gli esercizi commerciali, e a tutte quelle categorie che potrebbero subire ulteriori danni, oltre a quelli che l'economia già sta vivendo. 

La posizione in generale è stata condivisa da tutti. La questione entra nelle fasi finali. A breve ci sarà un altro incontro con la governance di Rivieracqua per stilare un cronoprogramma sui passaggi concreti dell'entrata di Bordighera nella società. 

Diego Lombardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium