ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 febbraio 2022, 07:11

Sanremo: 'Casa Siae' e il suo 'Giardino d'inverno' fanno sognare un nuovo restyling del solettone in piazza Colombo

Al momento l’Assessore al Turismo Giuseppe Faraldi, di concerto con i colleghi competenti in materia, sta pensando a una soluzione che permetta, da una parte di migliorare sul piano visivo il solettone ma, dall’altra anche di garantire la sua fruibilità futura.

Sanremo: 'Casa Siae' e il suo 'Giardino d'inverno' fanno sognare un nuovo restyling del solettone in piazza Colombo

Il ‘Giardino d’inverno’ allestito da ‘Casa Siae’ in piazza Colombo a Sanremo in occasione del Festival, ha colpito nel segno. Un solettone che ha fatto pensare a un futuro simile, anche se una installazione ‘stabile’ sulla falsa riga di quanto fatto dalla Siae in questi giorni, potrebbe precludere l’organizzazione di eventuali appuntamenti e manifestazioni, che obbligherebbero gli organizzatori a smontare e rimontare il tutto.

Negli anni scorsi, lo ricordiamo, sotto la guida del Sindaco Zoccarato venne installato un tappeto verde sintetico e legno che fece molto discutere, anche alla luce del deterioramento avvenuto alcuni mesi dopo. Secondo quanto evidenziato dall’Amministrazione è stata smentita la possibilità che il giardino venga mantenuto alla fine del Festival. Nella zona, infatti, manca un sistema di irrigazione e si tratta di rotoli d’erba srotolati su un foglio di plastica e sarebbe stato necessario un lavoro di installazione diverso.

In più si creerebbero problematiche di percolamento, visto che il ‘giardino’ poggia su quello che è anche il soffitto del deposito dei bus. Senza una adeguata sistemazione potrebbe creare dei danni ma, vista la qualità del prodotto offerto da ‘Casa Siae’ ha fatto fare un ragionamento e una serie di riflessioni all’Amministrazione comunale.

Sicuramente piazza Colombo merita una qualità di questo genere e potrebbe diventare un luogo riqualificato, anche in funzione dell’idea di abbattere la costruzione dove trovavano spazio alcuni esercizi commerciali fino a poco tempo fa. Al momento l’Assessore al Turismo Giuseppe Faraldi, di concerto con i colleghi competenti in materia, sta pensando a una soluzione che permetta, da una parte di migliorare sul piano visivo il solettone ma, dall’altra anche di garantire la sua fruibilità futura.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium