ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 febbraio 2022, 12:30

Covid, cresce il numero dei sanitari no vax reintegrati in provincia di Imperia: adesso ne restano sospesi "solo" 53

Stando all'ultimo report dell'Asl 1, in 5 tra medici, infermieri e Oss si sono vaccinati e il totale di chi invece, resta a casa e senza stipendio, ammonta a 53 unità. Gli amministrativi invece, che non hanno ottemperato all'obbligo sono due

Covid, cresce il numero dei sanitari no vax reintegrati in provincia di Imperia: adesso ne restano sospesi "solo" 53

Sono 53 i sanitari dell'Asl 1 imperiese attualmente sospesi per non aver ottemperato all'obbligo vaccinale così come stabilito dal decreto legge n°44 varato dal Governo nell'aprile dello scorso anno.

Il dato emerge dall'ultimo report realizzato dall'azienda sanitaria locale. Rispetto a quello precedente, del 20 gennaio scorso, cinque tra medici, infermieri e operatori socio-sanitari, hanno aderito alla campagna vaccinale contro il covid-19 e quindi sono stati reintegrati. Per i 53 che al momento non si sono sottoposti al vaccino resta in vigore la sospensione dal servizio e della retribuzione. 

Restano invece sospesi, con il conseguente stop dello stipendio, due dipendenti del settore amministrativo. Sulle quasi 400 unita solo in 2 infatti, non hanno ottemperato alle disposizioni di legge entrate in vigore dal 15 dicembre scorso. 

Rispetto alle altre Asl liguri comunque quella di Imperia ha un numero esiguo di operatori sanitari che non hanno voluto vaccinarsi. Su 2.600 dipendenti i ' no vax' sono "solo" 55 ossia il 2,11% del totale. 

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium