ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 04 febbraio 2022, 15:00

Come investire i soldi risparmiati in Ethereum? Quattro strategie vincenti

Sei finalmente riuscito a mettere da parte qualcosa, ma ora, come investire i soldi risparmiati in Ethereum?

Come investire i soldi risparmiati in Ethereum? 4 strategie vincenti

Abbiamo elaborato quattro strategie perfette se stai pensando di comprare Ethereum monete. Le abbiamo elencate per te in questo post.

Ricorda prima però che investire sulle criptovalute non è immune a rischi, sia per la natura stessa dell'investimento, sia per l'ancora minimo controllo su queste monete:

«Gli Stati e le authority devono fare uno sforzo per riuscire a integrare le criptovalute nel loro quadro istituzionale e normativo, superando l’inadeguatezza delle loro conoscenze». Paolo Savona, presidente Consob

Come investire i soldi risparmiati nella cripto Ethereum? 4 strategie vincenti.

# 1. Tieni d'occhio news e normative sulle cripto

Le cripto sono monete recenti, il cui valore è facilmente influenzabili dai rumors del mercato e le regolamentazioni delle autorità. Tieni d'occhio le innovazioni legate a questo mercato, gli Exchange e qualsiasi news che riguarda le cripto e sii pronto ad investire al momento adatto. Tieni sempre d'occhio anche le eventuali comunicazioni rilasciate da Consob e di qualsiasi organo istituzionale o governo, anche a livello mondiale che potrebbe influire sulla quotazione del tuo nuovo investimento. La corretta tempistica è tutto.

#2. Affidati all'analisi

Non c'è niente di peggio che agire d'istinto o in base a sensazioni e rumors. Le criptovalute come qualsiasi strumento d'investimento sono instabili e tendono a fluttuare anche in modo repentino nel breve periodo. Ecco perché dovresti conoscere i valori dei vari supporti ed il trend di Ethereum nel breve e medio periodo. Se non hai possibilità o competenze per farlo in prima persona, utilizza fonti affidabili che facciano questa analisi per te. Meglio essere informati.

#3. Cavalca il mercato

Il mercato è umorale e tende a muoversi "in branco". Se sarai capace di scoprire in anticipo o almeno all'inizio l'inversione di un trend di mercato o un certo andamento potresti fare soldi molto velocemente. Non andare mai a scontrarti con il mercato, ma cerca di assecondarlo, sfruttandone la spinta ascensionale ed uscendo al momento giusto. Osserva le oscillazioni della quotazione in tempo reale e sii nelle prime posizioni del branco quando sarà il momento di investire.

#4. Conosci Ethereum

Conosci quello in cui stai investendo? Non è necessario che tu abbia una competenza pari a quella del programmatore software che lavora su Ethereum, ma conoscere le basi di questa moneta, come viene generata e gestita è indispensabile.

Non avere quindi paura di dedicare un pò di tempo alla conoscenza di questa moneta. Su internet e YouTube troverai tantissime guide e video, anche di esperti, che ti permetteranno di padroneggiare al meglio questa moneta e sapere esattamente in cosa stai investendo. Conosci ciò in cui vai a mettere i tuoi investimenti.

La quinta strategia è invece legata alla scelta di un broker affidabile...

Dove comprare Ethereum?

Se le quattro strategie sopra indicate ti hanno convinto ulteriormente a procedere all'acquisto, non esitare oltre; chi attende troppo perde le migliori occasioni!

Esistono molte piattaforme che permettono di comprare moneta Ethereum. Dopo averti dato quattro strategie d'investimento non possiamo ora non darti anche un consiglio, un ulteriore strategia, in questo ambito. Abbiamo infatti testato molte piattaforme che permettono il trading di criptovalute. Tra tutte quelle da noi provate, la migliore ad oggi è sicuramente Anycoin. In essa abbiamo infatti riscontrato velocità di esecuzione, costi ridotti ed un affidabilità che ci ha convinto a scegliere questo broker come nostro preferito.

Per concludere

Lasciare i soldi sul conto corrente o investire in forme tradizionali d'investimento equivale ormai a perdere soldi o nel migliore dei caso mantenere il proprio capitale invariato. Ecco perché dovresti valutare la possibilità di investire parte dei tuoi risparmi nella moneta cripto Ethereum. Ora puoi farlo con le quattro strategie d'investimento da noi consigliate ed utilizzate ogni giorno. Buon investimento!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium