ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 febbraio 2022, 11:31

Sanremo: successo insperato per le cartoline con l'annullo filatelico del Festival 2022 (Foto e Video)

Sono subito sparite le 300 caroline messe a disposizione dei cittadini e turisti da Poste Italiane presso l’Infopoint di Via Matteotti. L'annullo sarà replicato domani dalle 12 alle 18

Sanremo: successo insperato per le cartoline con l'annullo filatelico del Festival 2022 (Foto e Video)

Sono subito finite le cartoline con l'annullo filatelico che era stato predisposto da Poste Italiane per la settantaduesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Da questa mattina alle 10, infatti, è stato allestito nei pressi dell’Infopoint di Via Matteotti uno spazio filatelico temporaneo dove sarà possibile ottenere gli annulli dedicati all’iniziativa. Si potrà farlo ancora domani, dalle 12 alle 18. Gli annulli della kermesse canora più longeva d’Italia sono realizzati nel formato tondo e riproducono il logo della manifestazione e il numero dell’edizione 2022.

Si è anche svolta una cerimonia di timbratura alla presenza degli assessori del Comune di Sanremo Giuseppe Faraldi (turismo) e Silvana Ormea (cultura), del Direttore della Filiale di Imperia di Poste Italiane, Antonio Inverno e della Referente di Filatelia Nord-Ovest, Annamaria Gallo.

Tra l’altro, allo sportello filatelico dell’ufficio postale di Sanremo si potranno acquistare anche le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane (folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti).

Il timbro figurato relativo all’annullo del Festival sarà disponibile allo sportello filatelico di Sanremo di via Roma 158 negli orari di apertura dell’ufficio al pubblico a partire da lunedì prossimo e per i centoventi giorni successivi all’evento.

Successivamente il timbro sarà depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium