ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 27 gennaio 2022, 07:00

Noleggio lungo termine, facciamo il punto su questo mercato in forte espansione

Tra i servizi più richiesti, in ambito business ma non solo, c’è il noleggio a lungo termine.

Noleggio lungo termine, facciamo il punto su questo mercato in forte espansione

Tra i servizi più richiesti, in ambito business ma non solo, c’è il noleggio a lungo termine. Proposto frequentemente come alternativa all’acquisto di una nuova auto, risulta davvero vantaggioso. Perché è meglio scegliere questa tipologia di contratto rispetto all’acquisto? Quali sono i reali vantaggi? A svelarci tutto è FacileRent, azienda specializzata nel noleggio a lungo termine con auto sia utilitarie che luxury e di design.

Tendenze noleggio a lungo termine: le novità

Gli ultimi due anni hanno duramente colpito il settore delle automobili, la crisi del microchip ha sicuramente frenato il mercato a suo modo e la pandemia globale di certo non ha aiutato. Nonostante tutto il tema del noleggio auto a lungo termine è caldo, sono sempre più persone - soprattutto in ambito business - ad apprezzarne gli incredibili vantaggi.

Nell’anno precedente i numeri del noleggio avevano subito una perdita ma nel 2021 i numeri sono tornati a salire e già a pochi giorni dall’inizio del 2022 possiamo confermare che i numeri si muovono in questa direzione: tante le persone che hanno scelto di affidarsi al noleggio a lungo termine per la propria auto. Ma quali sono le tendenze? In crescita la richiesta per soluzioni green: sì ad auto ibride ed elettriche, così da avere un impatto minore sull’ambiente. A fare la differenza sono le aziende che propongono infatti mezzi elettrici e ibridi plug-in tra le proposte per i propri clienti.

Altrettanto importante è il tema della sicurezza: i protocolli di pulizia e sanificazioni sono stati intensificati e vengono rispettati rigorosamente per garantire tranquillità agli utenti. Tra i trend che hanno movimentato il settore dell’automotive c’è la connettività: le auto tramite bluetooth o wi-fi diventano ultra-tecnologiche garantendo sempre più servizi nei modelli di lusso. Altro trend è quello del noleggio delle auto usate, come conferma il tema del noleggio a lungo termine quello delle usate resta un mercato altamente in crescita.

Curiosità sul noleggio auto a lungo termine

Il contratto di noleggio a lungo termine prevede l’utilizzo del mezzo dai 12 mesi fino ai 5 anni a seconda di quello scelto; vantaggiosa proposta sia in ambito business che privato, viene apprezzata soprattutto dai giovani che possono così avere tra le mani l’auto dei propri sogni senza indebitarsi. Tra i principali vantaggi c’è proprio quello economico che fa capitolare moltissimi; se in ambito professionale è possibile detrarre le spese, anche in ambito privato è possibile godere di importanti vantaggi: non si pagano spese di manutenzione e bollo sulla gestione dell’auto e in alcuni casi ci sono anche formule vantaggiose per l’assicurazione.

Il secondo vantaggio è quello di poter avere tra le mani auto di ultima generazione, curatissime nell’estetica e con prestazioni tecniche senza pari. A seconda del servizio scelto si ha poi anche una buona assistenza; FacileRent, ad esempio, ha un ottimo servizio clienti sempre in contatto con il consumatore finale per potergli garantire tutela e supporto durante tutto il periodo di contratto. Insomma, i vantaggi per questa scelta non mancano di certo e la possibilità di selezionare uno dei tantissimi modelli a disposizione mette d’accordo davvero tutti.

In crescita il noleggio delle auto di lusso

Nonostante il mercato segnalasse periodi di ristrettezza, il mondo business ha dimostrato coraggio continuando ad investire per evitare di impantanarsi in una crisi. L’idea di molti liberi professionisti ed imprenditori ha premiato il mercato che non si è arenato nonostante il periodo davvero difficile; tra i trend che si sono registrati c’è l’aumento del noleggio delle auto di lusso. Notando infatti le statistiche, sembra che le auto di lusso siano sempre più richieste rispetto alle utilitarie. Quando vengono scelte? Non solo in campo di affari ma anche da parte di chi per eventi o occasioni speciali cerca un noleggio a breve termine di un modello speciale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium