ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 gennaio 2022, 19:45

Imperia, restyling del parco urbano, il Comune investe quasi 300 mila euro: prevista la videosorveglianza e un'area cani attrezzata

L'ente vuole "migliorare notevolmente la parte a verde" integrando il contesto anche con il vicino depuratore

Imperia, restyling del parco urbano, il Comune investe quasi 300 mila euro: prevista la videosorveglianza e un'area cani attrezzata

Restyling imponente per il parco urbano di Imperia. Con apposita determina il comune ha dato l'ok per una serie di lavori, di ordinaria e straordinaria manutenzione, della zona levante. 

L'ente vuole "migliorare notevolmente la parte a verde" integrando il contesto anche con il vicino depuratore. "Ad oggi la zona di levante del Parco Urbana non oggetto di lavori necessita di piccole opere di manutenzione per dare maggiore omogeneità a tutta l'area del parco, è scritto, e quindi "l'Amministrazione Comunale ritiene pertanto di dover procedere alla realizzazione di opere di manutenzione dell'area di levante del Parco Urbano non oggetto dei lavori" ed è per questo che "occorre individuare un professionista a cui affidare il servizio di manutenzione sul verde pubblico nel Parco Urbano zona di Levante".

Gli interventi prevedono la verifica dell'impianto irriguo, la manutenzione dei tappeti erbosi, la concimazione mediante fertirrigazione, eventuali interventi fitoiatrici in caso di attacchi parassitari, trattamenti preventivi anticrittogamici, manutenzione arbusti, manutenzione tapezzanti. Se ne occuperà la Ditta 'Peverelli' di Fino Mornasco (in provincia di Como) per un importo complessivo di 136 mila e 950,53 euro oltre IVA.

Gli interventi di manutenzione straordinaria, invece, sono stati affidati alla ditta 'Edilmac Costruzioni Edili' di Imperia per 108 mila e 200 euro. Tra questi interventi prevista una zona per per lo sgambamento dei cani e l'area sarà attrezzata con panchine e fontanella idonea all’abbeveramento degli animali.

Tra i lavori previsti anche 70 mila euro per la videosorveglianza.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium