ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 gennaio 2022, 15:25

Imperia, lotta all'abbandono dei rifiuti e pulizia dei torrenti: arrivano dal Comune altri fondi per la prevenzione

Sono stati stanziati dall'ente 50 mila euro per interventi che verranno eseguiti "a mano" con lo scopo di tutelare anche la fauna. Incaricato un professionista per redigere il progetto esecutivo

Imperia, lotta all'abbandono dei rifiuti e pulizia dei torrenti: arrivano dal Comune altri fondi per la prevenzione

Ammonta a 50 mila euro il contributo stanziato dal comune di Imperia per eseguire interventi di eliminazione dei rifiuti abbandonati, rimozione di alberature di ostacolo al normale deflusso senza sradicamento delle 'ceppaie' e decespugliamento della vegetazione a crescita spontanea negli alvei.

Questi fondi arrivano dalla Regione che ha approvato lo schema di accordo con i vari enti per un impegno di spesa complessivo di 1 milione e 118 mila e 500 euro.

"L'intervento, è riportato nella determina del settore lavori pubblici, manutenzioni e patrimonio necessita di un progetto puntuale degli interventi" ed è per questo che il comune ha affidato ad un professionista esterno in possesso degli specifici requisiti tecnici e di strumentazione adeguata l'espletamento dell' incarico. Sarà l'ingegnere Guido Ferri ad occuparsi della programmazione e l'importo stanziato per redigere il progetto esecutivo, ed eseguire la direzione dei lavori, ammonta a 3 mila e 940,73 euro. 

Sul fronte della prevenzione e della pulizia degli alvei il Comune ha già stanziato 150 mila la realizzazione di tutto il piano che prevede anche il rispetto per la microfauna e la fauna esistente. Le operazioni infatti verranno eseguite 'a mano'. 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium