Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 26 gennaio 2022, 18:05

Bordighera: auto del Comune multata per l'assenza dell'assicurazione, Pallanca "Il Sindaco metta in atto le azioni legali"

“Dal canto nostro manifestiamo la nostra totale solidarietà al dipendente comunale auspicando che l'Amministrazione Ingenito metta in atto ogni azione a sua tutela”.

Bordighera: auto del Comune multata per l'assenza dell'assicurazione, Pallanca "Il Sindaco metta in atto le azioni legali"

“Abbiamo appreso con sgomento che, durante un ordinario controllo della polizia stradale, un mezzo di trasporto comunale è stato sequestrato ed il dipendente comunale alla guida, multato e decurtato di 5 punti della patente, perché il mezzo in oggetto era sprovvisto della assicurazione per circolare”.

Interviene in questo modo il segretario di FDI Sezione di Bordighera, Giacomo Pallanca, che interviene sul caso della multa comminata a un mezzo del Comune. “Il Sindaco Ingenito – prosegue - ha dichiarato l'estraneità degli uffici comunali competenti, non avevamo dubbi in merito conoscendo la serietà e la solerzia dei funzionari incaricati a questo servizio, ed individua la responsabilità di quanto successo nel ritardato inserimento dei dati assicurativi del mezzo nel data base Ania, da parte della compagnia assicurativa aggiudicataria del servizio”.

“Alla luce delle dichiarazioni del Sindaco Ingenito lo invitiamo a mettere in atto tutte le azioni legali necessarie contro i responsabili di questo increscioso episodio, tanto a tutela del lavoratore, multato ingiustamente, quanto per il Comune di Bordighera, che ha subito un danno di immagine. Nel recente passato il Sindaco Ingenito ha mostrato la sua pervicace volontà nel denunciare e querelare le persone che, per parole o azioni, creavano un danno alla nostra Città, confidiamo che ciò accada anche nei confronti dei responsabili di questo imbarazzante episodio”.

“Dal canto nostro – termina Pallanca - manifestiamo la nostra totale solidarietà al dipendente comunale auspicando che l'Amministrazione Ingenito metta in atto ogni azione a sua tutela”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium