Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Attualità | 26 gennaio 2022, 14:39

Paolo Martini si conferma una delle realtà musicali più interessanti del ponente ligure

Il giovane cantante cerianasco, con il suo brano dal titolo ‘All’improvviso’, ha superato sulla piattaforma youtube le 15.000 visualizzazioni in pochi giorni

Paolo Martini

Paolo Martini

Il nuovo brano del giovane cantante cerianasco Paolo Martini, dal titolo ‘All’improvviso’, ha superato sulla piattaforma youtube le 15.000 visualizzazioni in pochi giorni, un vero record per una realtà musicale locale. Martini non è nuovo a questi risultati: il brano precedente dello stesso cantante, ‘Emozioni potenti’, uscito lo scorso febbraio, ha infatti superato le 20.000 visualizzazioni.

Paolo Martini si conferma quindi come uno degli artisti musicali più apprezzati nella nostra provincia. ‘All’improvviso’, il cui testo è stato scritto dal noto scrittore sanremese Dario Daniele, affronta un tema molto particolare e delicato: la perdita tragica di un amico, o comunque di una persona cara, e la difficile accettazione di questa perdita. Un tema decisamente inusuale per una canzone che tuttavia risulta, grazie alle musiche scritte da Paolo Martini e alla sua splendida interpretazione, tutt’altro che triste, ma anzi offre gioia e speranza.

Significativi i tanti commenti che sono stati postati sulla stessa piattaforma musicale.  Melania, ad esempio, afferma che la canzone è: “Struggente e meravigliosa allo stesso tempo. Bellissimo il video, il testo, la canzone e bravo il cantante. Complimenti, mi avete toccato il cuore!”. Claudio invece: “Continuo ad ascoltare perché veramente emozionante, condivido molte parole del testo. Mi travolge il ricordo e la speranza...”. Anche Consolato esprime un commento molto sentito: “Le parole soprattutto, toccanti e profonde. Molto, molto vicine al mio sentire ed al mio credere.” E ancora Raffaella: “Molto toccante. Infonde non so se una triste serenità o una serena tristezza, ma sicuramente arriva al cuore non solo di chi ha provato dolorose esperienze di perdita.” Sono varie decine gli altri commenti, tutti molto lusinghieri, alcuni assai coinvolti.

Paolo Martini, dopo il diploma, ha iniziato a collaborare con l’azienda di famiglia a Ceriana e intanto prosegue anche la sua attività di calciatore, ora nella squadra dell’Ospedaletti. La musica fa parte della sua vita anche se tiene i piedi per terra: “Non posso dire di avere un sogno musicale perché non sarebbe vero – ci dice – ma posso dire che mi rende felice e soddisfatto vedere nelle persone che ascoltano le mie canzoni l'emozione che avevo intenzione di trasmettere una volta scritta e cantata una canzone. Mi basta questo. Da circa un anno sto perfezionando le mie tecniche canore grazie ad Eleonora Amerio, la mia insegnante di Canto Moderno ad Ospedaletti, con la quale ho intenzione di continuare a prendere lezioni. Vorrei ringraziare del successo che sta avendo ‘All’improvviso’, oltre a Dario, anche i miei compagni di viaggio in questa nuova avventura: il mio produttore musicale Emanuele Palumbo, Simone Petullà per il mix e il mastering, e Riccardo Turci che ha suonato il pianoforte. Non ultimo l’autore del video, molto apprezzato, realizzato da Denis Shalaginov (NO.MAD), girato sulle Alpi Liguri (presso il passo della Mezzaluna), e l’amico Federico Campagnani che è presente con me nel filmato ed è anche l’autore della copertina ufficiale della nuova canzone.

Per chi volesse ascoltare il brano e vedere il video basta cercare su youtube ‘Paolo Martini’ e cercare ‘All’improvviso’, oppure cliccare il seguente link:

https://youtu.be/e3O3K14VapA

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium