ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 gennaio 2022, 10:27

Imperia, posizionato il nuovo semaforo di fronte a villa Faravelli: sarà attivo tra pochi giorni (foto)

L'impianto è stato installato sul viale Matteotti in corrispondenza delle strisce pedonali. Dei lavori se ne è occupata la ditta 'R.C.T.', con sede a Cantù, che si occuperà anche di quello all'intersezione con piazza della Vittoria

Imperia, posizionato il nuovo semaforo di fronte a villa Faravelli: sarà attivo tra pochi giorni (foto)

Sarà attivo nei prossimi giorni, ma il Comune ha già provveduto a installare il semaforo sul viale Matteotti, di fronte Villa Faravelli, in corrispondenza delle strisce pedonali.

Il passaggio è dotato dell'attraversamento pedonale rialzato, che rimarrà posizionato. La posa dell'impianto è stata affidata alla ditta 'R.C.T.', con sede a Cantù, che si occuperà anche dell'installazione di quello all'intersezione tra piazza della Vittoria e viale Matteotti, dove si trova la caserma dei vigili del fuoco. I pompieri, per evitare possibili intoppi durante le operazioni di emergenza, hanno infatti chiesto l'installazione del semaforo, oltre che di migliorare le tempistiche dell'altro impianto già presente in via Trento, in modo che si possa coordinare con quello che verrà posizionato in piazza della Vittoria.

Il nuovo semaforo di piazza della Vittoria sarà dotato inoltre di un telecomando che farà scattare il verde in uscita dalla piazza quando ci sono situazioni di emergenza, per cui i mezzi dei vigili dovranno passare velocemente. 

Per la posa dei due nuovi impianti e la regolazione del semaforo di via Trento sono stati impegnati di 64mila euro.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium