ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 gennaio 2022, 10:14

Imperia: alle 18 il webinar di Confesercenti sulla 'Battaglia dei baneari'

Si parlerà del problema delle concessioni demaniali e delle ripercussioni sul mondo delle imprese balneari.

Imperia: alle 18 il webinar di Confesercenti sulla 'Battaglia dei baneari'

La 'Battaglia dei balneari' così si chiama il webinar gratuito organizzato per oggi da Confesercenti Imperia per parlare della tematica del rinnovo delle concessioni demaniali. Un problema che interessa da vicino le tantissime imprese balneari italiane.

L'ultima sentenza del consiglio di stato, novembre 2021, indica che entro massimo 2 anni le concessioni dovranno essere riassegnate, spiegando che l'estensione al 2033 è contraria al diritto europeo. Il rischio visto dalle imprese balneari è di vedersi private dall'oggi al domani di quelle spiagge su cui le famiglie, a volte per generazioni, hanno investito una vita intera. Lo spettro delle aste per l'affidamento delle concessioni apre alla possibilità che si facciano avanti gruppi stranieri di investimento.

"Confesercenti continua a seguire e monitorare costantemente la situazione degli operatori balneari , sia a livello nazionale che sui territori. - spiegano dall'associazione di categoria - A tal fine nella giornata di oggi martedì 25 gennaio alle ore 18 ha organizzato un incontro online, dedicato al settore. All'appuntamento parteciperanno: Maurizio Rustignoli - presidente nazionale Fiba Confesercenti; Marco Scajola - assessore regionale della Liguria al demanio; Gianmarco Oneglio - presidente regionale Fiba Confesercenti. L’incontro sarà coordinato dal Segretario Provinciale Confesercenti Sergio Scibilia che ha rimarcato la vicinanza a tutti gli imprenditori del settore balneare".

    

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium