ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 gennaio 2022, 11:48

Imperia: per la Giornata della Memoria a Lo Spazio Vuoto va in scena “Voci dal silenzio – letture tratte dalle lettere e poesie di Ilse Weber”

Appuntamento giovedì alle 21.15

Imperia: per la Giornata della Memoria a Lo Spazio Vuoto va in scena “Voci dal silenzio – letture tratte dalle lettere e poesie di Ilse Weber”

Giovedì, nella Giornata della Memoria, alle ore 21.15, andrà in scena a Lo Spazio Vuoto “Voci dal silenzio – letture tratte dalle lettere e poesie di Ilse Weber”. Gli attori che saliranno sul palco, all'interno della rassegna “T: come Teatro”, saranno Livia Carli, Gianni Oliveri e Federica Siri. Lo spettacolo è una produzione de Lo Spazio Vuoto. Lo spettacolo è una produzione Lo Spazio Vuoto.

“Voci dal silenzio” è tratto dalle lettere e poesie di Ilse Weber, testimonianze che ripercorrono con straordinaria forza evocativa le tappe dell'annientamento dell'ebraismo. Il frastuono della storia si iscrive nei versi in un più profondo silenzio: nel lamento muto, nei gesti minimi, silenziosi del popolo ebraico, voce di una “tristezza” che rimane e penetra là dove il “dolore” scompare, interrogando il silenzio dei cieli indifferenti e muti. A essi si accompagna Wiegala, la ninna nanna da un lager per calmare il freddo e la paura, scritta da Ilse Weber per i suoi bambini nel lager, nel suo cuore diviso tra un figlio in salvo lontano e uno con lei, che con lei morirà nel campo di Theresienstadt.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium