Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Economia | 24 gennaio 2022, 15:00

Vuoi risparmiare sulla spesa? Approfitta dei codici sconti Notino: li trovi su Kuplio.it

Il commercio elettronico ha introdotto nuove modalità e oggi è possibile risparmiare anche grazie ai codici sconto.

Vuoi risparmiare sulla spesa? Approfitta dei codici sconti Notino: li trovi su Kuplio.it

Da sempre le brave massaie, le madri di famiglia hanno avuto anche il compito di provvedere alla spesa cercando in ogni modo di risparmiare al fine di sopravvivere con stipendi troppo bassi o semplicemente per mettere da parte qualcosina come le previdenti formiche. I tempi sono cambiati, il commercio elettronico ha introdotto nuove modalità e oggi è possibile risparmiare anche grazie ai codici sconti Notino.

Perchè risparmiare sulla spesa

Non c'è bisogno di essere dei fini economisti per rendersi conto di quanto il potere di acquisto degli stipendi si sia ridotto nell'arco del tempo, in particolare dall'avvento dell'Euro. Oggi con 50 euro fai poco, prima dell'Euro con 50 mila lire facevi parecchio.

Ecco, allora, che sorge la necessità di risparmiare sulla spesa, non è taccagneria ma necessità di sopravvivenza. Come risparmiare sulla spesa, dunque, senza farsi mancare le necessità basilari né anche le voluttualità che tanto fanno bene all'autostima?

Tanto per cominciare occorre orientare le scelte verso gli elettrodomestici con una classe energetica maggiore che costano di più all'acquisto ma garantiscono un risparmio in bolletta nel futuro. Poi vengono le abitudini di vita.

Consumere energia nelle fasce orarie maggiormente convenienti comporta un evidente risparmio in bolletta, così come la limitazione della temperatura in casa. Altro punto sensibile è la limitazione del consumo idrico che si realizza in diversi modi, ad esempio evitando il risciacquo delle stoviglie prima del lavaggio in lavastoviglie, chiudere l'acqua nel lavaggio dei denti mentre li si spazzolano, usare la doccia invece della vasca, far andare lavatrice e lavastoviglie solo quando sono piene eccetera.

Il commercio online

Nel tempo si va sempre più incrementando il commercio Online che, grazie all'assenza dei costi di gestione dei punti vendita fisici, consente un significativo risparmio sulla spesa. Ormai praticamente tutte le categorie merceologiche sono interessate da questo sistema di acquisti.

Occorre sempre attenzione negli acquisti online su Decathlon saldi perchè se da una parte consentono un effettivo risparmio anche su merci di una buona qualità, purtroppo consentono anche l'inserimento di venditori la cui affidabilità può essere dubbia come altrettanto dubbia può essere la qualità dei prodotti proposti.

In genere i prezzi praticati Online sono competitivi rispetto a quelli dei negozi fisici che devono sopportare costi di gestione superiori. In questo senso, acquistare è generalmente conveniente ma puoi risparmiare ulteriormente grazie ai Buoni Sconto che puoi trovare sul Web.

Ti vogliamo segnalare un sito che ti permette di fruire di sconti su molti siti di e-Commerce generalmente anche del 40% e più. Ti stiamo parlando del sito Kuplio.it su cui trovi un numero notevole di codici sconto per tante categorie merceologiche diverse per ogni esigenza personale.

Fruirne è semplice: vai sul sito di Kuplio.it, scegli la categoria merceologica che ti interessa e scegli ciò che ti serve inserendo nell'ordine il codice sconto fornito da Kuplio.it e risparmia in questo modo denaro che avresti speso inutilmente.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium