ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 gennaio 2022, 07:08

Sanremo: approvato dalla Giunta il regolamento per le manifestazioni della prossima estate a Santa Tecla

Una decisione che fa ben sperare nella prossima estate nella città dei fiori, anche in funzione sanitaria.

Sanremo: approvato dalla Giunta il regolamento per le manifestazioni della prossima estate a Santa Tecla

L’Amministrazione comunale di Sanremo ha approvato il documento per regolamentare la programmazione delle proposte culturali da svolgersi al Forte di Santa Tecla dal 1° maggio al 30 settembre prossimi.

Una decisione che fa ben sperare nella prossima estate nella città dei fiori, anche in funzione sanitaria. La speranza, ovviamente, è quella di poter tornare a vivere la città e le sue bellezze. La base di partenza è quella del Protocollo con il MiBACT, al fine di instaurare un rapporto di reciproca e attiva collaborazione finalizzata a realizzare i contenuti di un piano comune per lo sviluppo culturale del Forte.

Il regolamento approvato disciplinerà le modalità di presentazione delle proposte da parte degli organizzatori di eventi a carattere temporaneo e della valutazione delle stesse nonché individua alcune prescrizioni relative alle concessioni d’uso degli spazi e delle attrezzature al Forte.

Prevede che, in caso di eventi non aperti al pubblico e dopo la verifica del Comitato di indirizzo tecnico, possa essere valutata una concessione temporanea onerosa dalla direzione regionale dei Musei. Regolamentato anche l’accesso, la bigliettazione e gli introiti. Prevista una tariffa di ingresso da 2 a 8 euro, con gli incassi da reinvestire per la valorizzazione del Forte e la sua manutenzione.

Previsti anche obblighi in materia di sicurezza sull’uso delle immagini.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium