ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 gennaio 2022, 11:26

Anche “Che Tempo Che Fa” annuncia con Antonio Cornacchione “Pigiama per Sei” a Bordighera

Appuntamento domani alle 21 al Palazzo del Parco

Anche “Che Tempo Che Fa” annuncia con Antonio Cornacchione “Pigiama per Sei” a Bordighera

Ancora posti disponibili per lo spettacolo di chiusura “Pigiama per sei” in scena domani alle 21 all’interno della rassegna di teatro “Fughe di Teatro… e di Umorismo a Bordighera” a Palazzo del Parco, curata da Nidodiragno produzioni e da Claudia Claudiano e finanziata dal Comune di Bordighera. L'annuncio anche ieri sera su Rai 3 durante la trasmissione “Che tempo Che Fa” di Fabio Fazio, ospite Antonio Cornacchione.

In scena la commedia esilarante, vero meccanismo a orologeria scritto da Marc Camoletti con la direzione di Marco Rampoldi e con un cast di ben sei attori: l’inedito duo comico Antonio Cornacchione e Max Pisu guida le “danze” insieme a una delle migliori attrici teatrali italiane, Laura Curino, alla versatilissima Rita Pelusio ed ai divertentissimi Roberta Petrozzi e Rufin Doh Zeyenouin.

La storia offre il più classico dei triangoli: lui, lei, l'altra. Che diventa un rombo, nel momento in cui si scopre che il vecchio amico, invitato dal marito per fungere da alibi durante l’incontro clandestino con l’amante, è a sua volta l'amante della moglie.

Ma la figura diventa un poligono complesso, nel momento in cui la cameriera mandata da un’agenzia, complice il destino beffardo che vuole che porti lo stesso nome, viene scambiata per l'amante del marito dall’amico, ma è costretta a interpretare il ruolo di amante di quest'ultimo agli occhi della moglie, che è ovviamente gelosa, ma non può svelarsi finché… Finché ognuno è costretto a interpretare un ruolo diverso a seconda di quali siano le persone presenti nella stanza, in un crescendo turbinante di equivoci e risate. Pigiama per sei è il tipico meccanismo perfetto.

Un testo in cui lo spettatore si appassiona, immedesimandosi involontariamente, per capire come i vari personaggi riusciranno a trovare soluzioni a situazioni che diventano via via più intricate, fino allo scioglimento dovuto all'arrivo di un ulteriormente inaspettato (e pericoloso) deus ex machina.

Uno spettacolo lieve, veloce, divertente, che non rinuncia però a fare uno spaccato impietoso della vacuità che caratterizzava i rapporti personali nel pieno degli anni ’80 in cui il testo è nato, ma che non è migliorata ai nostri giorni.

La rassegna “Fughe di Teatro… e di Umorismo” a cura della Cooperativa CMC Nidodiragno e Claudia Claudiano chiude la stagione con riscontri positivi da parte del pubblico che ha decretato il successo prima di Maurizio Lastrico, poi della commedia che ha visto in scena Giacomo Poretti e Daniela Cristofori.

Info biglietti e prenotazioni Tel. 0184/544633 dal lunedì al venerdì h 9.00- 13.00/ 15.00- 18.00
Il botteghino sarà aperto domani, martedì 25 gennaio presso il Palazzo del Parco in via 1° maggio dalle 18.
Costo biglietto 20 euro.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium