Leggi tutte le notizie di TRA STORIA E RICORDI ›

Tra storia e ricordi | 23 gennaio 2022, 09:00

I video di Roberto Pecchinino: gli auguri per i 110 anni del Casinò (14 gennaio 1905-2015)

Nella rubrica 'Tra Storia e Ricordi'

I video di Roberto Pecchinino: gli auguri per i 110 anni del Casinò (14 gennaio 1905-2015)

Il 14 gennaio 2015. in occasione dei festeggiamenti per i 110 anni del Casinò di Sanremo, numerose sono state le iniziative organizzate per ricordare la storia del Casinò, progettato in stile liberty dall’architetto francese Eugène Ferret. La casa da gioco sanremese, venne ufficialmente inaugurata la sera del 14 gennaio 1905, con una festa posta sotto l'alto patronato del prefetto di Porto Maurizio e del sottoprefetto di Sanremo a profitto degli istituti di beneficenza della città, seguita da un concerto di musica classica diretto dal maestro Giannini.

Per i 110 anni del Casinò Municipale di Sanremo, in occasione dei festeggiamenti del 14 gennaio 2015, il Consiglio di Amministrazione con il suo Presidente Giancarlo Ghinamo, i consiglieri Sara Rodi e Marcello Boeri in collaborazione con la Dott.ssa Marzia Taruffi (Responsabile Ufficio Stampa e Cultura del Casinò), era stato richiesto al regista sanremese Roberto Pecchinino, di realizzare un breve video per ricordare i Centodieci anni di attività, della casa da gioco.

Il video che viene presentato oggi nella rubrica "Tra storia e ricordi" è un breve documentario di pochi minuti, che fa intuire come la presenza costante sul territorio del Casinò ha contribuito non solo a migliorare l'economia della città e della Provincia, ma anche a valorizzare con le manifestazioni e gli eventi culturali organizzati dalla Casa da gioco, la promozione turistica di Sanremo e della Provincia di Imperia.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium