ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 gennaio 2022, 07:14

Sanremo: febbraio mese decisivo per l’attivazione delle telecamere all’ingresso delle ZTL

Molte le aree del centro interessate e che sino a oggi hanno fatto i conti con la cattiva abitudine della sosta selvaggia

Piazza San Siro sarà tra le ZTL controllate con le telecamere

Piazza San Siro sarà tra le ZTL controllate con le telecamere

I lavori per l’installazione risalgono ormai a qualche mese fa, ma poi qualche intoppo ha fermato il progetto per monitorare tramite occhi elettronici l’ingresso nelle zone a traffico limitato nel cuore di Sanremo.

Ora sembra tutto prossimo alla risoluzione e febbraio potrebbe essere il mese decisivo. Dopo il calderone del Festival gli uffici del Comune, sotto il coordinamento del presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande e del comando di Polizia Locale, procederanno con i lavori per il collegamento delle telecamere. In questo modo l’accesso alle ZTL sarà controllato tramite il sistema con lettura delle targhe: garanzia di sanzione per chi entra senza autorizzazione.

Le principali zone interessate sono: piazza Bresca, piazza San Siro e via Escoffier. Tre aree del centro città che ancora oggi fanno i conti con un traffico incontrollato a qualsiasi ora e con la piaga della sosta selvaggia. Tutto destinato a finire quando le telecamere saranno in funzione.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium