ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 gennaio 2022, 09:35

Ventimiglia, il Pd bacchetta il comune per il degrado a San Secondo: "Palese incapacità di gestire l'emergenza migranti"

Il circolo intemelio evidenzia che "prevedere un centro di accoglienza a Mortola non era altro che una 'boutade', tanto che non vi è nessun atto concreto verso la sua realizzazione"

Ventimiglia, il Pd bacchetta il comune per il degrado a San Secondo: "Palese incapacità di gestire l'emergenza migranti"

"Dopo aver letto ieri l'accorato appello del comitato di quartiere di San Secondo rivolto all'Asl, non possiamo non rimarcare  la palese incapacità di questa amministrazione nella gestione del fenomeno migratorio". Lo scrivono in una nota i vertici del Pd ventimigliese.

"E' infatti  chiaro a tutti, continuano, che prevedere un centro di accoglienza a Mortola non era altro che una 'boutade', tanto che non vi è nessun atto concreto verso la sua realizzazione. Ormai è stato sprecato troppo tempo ed è evidente che la situazione, sfuggita di mano, può solo peggiorare. Mentre intere famiglie sono costrette a trascorrere la stagione invernale ai bordi delle strade, senza alcuna protezione, un intero quartiere della città sconta l'inerzia del sindaco e si ritrova in un ambiente la cui situazione  igienico sanitaria versa ormai in condizioni pessime".

"A ciò si aggiunga la preoccupazione  di vedere il proprio quartiere  immerso in una zona ad intenso traffico, conclude il Pd intemelio, stante l'intenzione dell'amministrazione di creare una nuova viabilità proprio lungo via San Secondo. Un problema totalmente ignorato ed irrisolto ed  un nuovo problema, nello stesso quartiere. Complimenti, peggio di così non si poteva fare".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium