ELEZIONI COMUNE DI TAGGIA
 / Cronaca

Cronaca | 20 gennaio 2022, 11:30

Imperia, rivoluzione viabilità in fondo a via Cascione: nei giorni di mercato doppio senso di circolazione. Sul posto la polizia locale (foto)

Sino alla fine dei lavori alla Fondura. Proteste dei commercianti della parte bassa: “Isolati a causa di 4 banchi, vanno spostati”

Imperia, rivoluzione viabilità in fondo a via Cascione: nei giorni di mercato doppio senso di circolazione. Sul posto la polizia locale (foto)

Giovedì di mercato e prima giornata a doppio senso di circolazione in fondo a via Cascione. All’imbocco della principale arteria portorina dall’Aurelia, infatti, a partire da oggi nei giorni di mercato del giovedì tra l'intersezione con corso Garibaldi  in corrispondenza con via De Tommaso è consentita la svolta a sinistra per i veicoli in marcia direzione Oneglia. Per quanto riguarda il percorso inverso c'è la direzione obbligatoria a destra per i veicoli che da via Cascione scendono verso corso Garibaldi. In pratica chi è diretto in direzione di Oneglia non puō attraversare la carreggiata ma deve  deve svoltare alla rotonda dell’Igiene per cambiare senso di marciaLo prevede una ordinanza firmata dal comandante della polizia municipale Aldo Bergaminelli.

La modifica alla viabilità si è resa necessaria per non isolare via e piazza Mameli e l’intera Fondura, essendo in corso i lavori di restyling in via Mazzini che è interdetta, quindi, al traffico. La stessa ordinanza prevede, oltre appunto all’ istituzione del doppio senso di circolazione, che nelle giornate di giovedì, fino al termine dei lavori, dalle 5 alle 16, in occasione del mercato in via Cascione il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli nel tratto compreso tra l'intersezione con corso Garibaldi. Sul posto per dirigere il traffico è presente personale della polizia municipale. Finora, a parte un po’ di code dalla rotonda non si sono registrati problemi di traffico.

Qualche protesta, invece, da parte dei commercianti della seconda parte di via Cascione: “Nei giorni di mercato come ci sentiamo isolati. Sarebbe il caso di spostare quei pochi banchi tra piazza Ricci e la prima parte della via in modo da liberare il traffico nella seconda parte, in particolare adesso che per 4 mesi via Mazzini sarà chiusa”. 

 

Files:
 ORDINANZA 1 01 (142 kB)

Diego David

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium