Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 18 gennaio 2022, 16:49

Regione, assessore all’Urbanistica Marco Scajola: “Approvato in giunta l’accordo con Anci per approfondimenti sul prezzario edile”

Esempio di collaborazione virtuosa tra istituzioni

Regione, assessore all’Urbanistica Marco Scajola: “Approvato in giunta l’accordo con Anci per approfondimenti sul prezzario edile”

La giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale all’urbanistica e coordinatore del gruppo nazionale sul prezzario edile di Itaca Marco Scajola, ha approvato l’accordo con Anci Liguria per effettuare delle analisi di approfondimento sul prezzario edile.

“Il prezzario è uno strumento che rappresenta un punto di riferimento per tutti gli operatori economici del settore edile. La sua definizione e la sua gestione sono ancor più fondamentali in questo periodo di aumento dei costi delle materie prime - commenta l’assessore Marco Scajola –. Regione Liguria, grazie al lavoro svolto dall’osservatorio, che rappresenta tutte le realtà interessate, a fine 2021 ha approvato lo strumento aggiornato. Un lavoro importante che nasce dal confronto di tutte le parti sociali coinvolte, che hanno partecipato con grande professionalità e spirito costruttivo. Visti gli ingenti fondi che arriveranno tramite il PNRR per realizzare opere ed infrastrutture, abbiamo deciso di stilare un accordo con ANCI, per approfondire alcune tematiche legate a questo delicato strumento. Una collaborazione che serve per approfondire una tematica delicata, ma anche per dare certezze e supporto ai Comuni, soprattutto quelli di dimensioni minori, in questa delicata fase di investimenti ingenti e contestuale aumento dei costi delle materie prime. L’accordo rappresenta un esempio di collaborazione virtuosa tra Enti, per fornire uno strumento sempre aggiornato che coinvolge un’importante comparto economico, come quello dell’Edilizia".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium