ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 gennaio 2022, 17:39

Imperia, lavori della ciclabile, posticipata la chiusura del sottopasso in via Trento, Scajola: "Approfondiremo con i commercianti e i residenti soluzioni alternative"

Il cantiere sarebbe dovuto partire domani, ma per il primo cittadino bisogna farlo "coesistere al meglio con la vita del rione. Però è un'opera di tale importanza e qualche disagio sarà inevitabile"

Imperia, lavori della ciclabile, posticipata la chiusura del sottopasso in via Trento, Scajola: "Approfondiremo con i commercianti e i residenti soluzioni alternative"

"Ho sentito ancora questa mattina la direzione dei lavori della pista ciclabile per alcuni aggiornamenti. Nel corso del colloquio abbiamo affrontato anche il tema di Borgo San Moro, che come è noto cambierà completamente volto al termine dei lavori. Insieme abbiamo concordato di posticipare di qualche giorno l'apertura del cantiere in quella zona, anche perché l'impresa non potrebbe lavorare a pieno regime in quanto i tecnici sono in attesa dei risultati di alcuni rilevamenti che arriveranno tra pochi giorni". Interviene così il sindaco di Imperia Claudio Scajola in merito alla chiusura del sottopasso di via Trento, stabilita nei giorni scorsi, per permettere l'avvio del cantiere relativo alla pista ciclabile. 

"Per questo motivo, prosegue il sindaco, ritengo utile sfruttare questi giorni per approfondire con i commercianti e gli abitanti della zona possibili soluzioni alternative, se esistono e sono praticabili, per far coesistere al meglio il cantiere con la vita del rione. Fermo restando che stiamo parlando di un'opera di una tale importanza che qualche disagio sarà inevitabile. Nei prossimi giorni effettuerò personalmente un sopralluogo sull'intero sedime e, subito dopo, incontrerò i commercianti, che in queste ore mi hanno inviato una richiesta di confronto costruttivo".

"L'ordinanza della Polizia Municipale, conclude il sindaco, sarà pertanto sospesa per i prossimi giorni e sarà cura degli uffici comunali comunicare le soluzioni definitive che saranno adottate e le tempistiche precise". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium