Economia - 13 gennaio 2022, 07:00

Noleggio barca Liguria: una scelta di tendenza tra i turisti stranieri

Considerata da molti una meta perfetta per il weekend perché facilmente raggiungibile da grandi città come Torino o Milano, la Liguria ha saputo rinnovarsi e reinventarsi facendo in modo che la propria fama e la propria bellezza risplendessero ben più di un solo fine settimana o delle settimane centrali di agosto.

Noleggio barca Liguria: una scelta di tendenza tra i turisti stranieri

Considerata da molti una meta perfetta per il weekend perché facilmente raggiungibile da grandi città come Torino o Milano, la Liguria ha saputo rinnovarsi e reinventarsi facendo in modo che la propria fama e la propria bellezza risplendessero ben più di un solo fine settimana o delle settimane centrali di agosto. Sono sempre più i turisti, italiani e stranieri, che scelgono la bellissima regione dagli scorci autentici e dai borghi pittoreschi.

Sia la riviera di Ponente che quella di Levante hanno tantissimo da offrire: tanti anche i film e gli spot pubblicitari che scelgono proprio questa splendida cornice per i propri scatti. La bellezza della regione Liguria non ha certo bisogno di presentazioni: dalle Cinque Terre al Golfo dei Poeti, dalla zona glamour di Sanremo a quella chic di Portofino fino ai bellissimi borghi saraceni della costa il territorio ha tantissimo da offrire. E quale modo migliore di esplorare la zona se non con una barca? Il boom di prenotazioni non riguarda solo alberghi e strutture ricettive ma anche il servizio di noleggio barca in Liguria.

Boom di turisti dall’estero: la Liguria fa battere il cuore

Le nuove prenotazioni fanno ben sperare gli albergatori e gli operatori del turismo che dopo il successo della scorsa estate sperano di registrare un nuovo boom di turisti. Sempre più attenti verso aspetti green e target specifici, i liguri offrono vacanze da sogno non solo agli italiani ma a moltissimi turisti che stanno prenotando dall’estero. Il mese di agosto resta il preferito dai vacanzieri italiani ma chi proviene dall’Europa ama il clima già a partire da maggio fino a settembre inoltrato.

Ecco quindi che dalla Norvegia, dalla Germania, dalla Finlandia, dalla Polonia e dalla Bulgaria iniziano a confermarsi le numerose prenotazioni già viste nello scorso anno. Se moltissimi scelgono Genova come punto di partenza del proprio viaggio, è anche vero che chi ama scoprire la località noleggia auto o barche per poter scoprire la parte più autentica e godersi le meravigliose calette lontane dalle spiagge più affollate.

Cosa vedere in barca in Liguria

Se stai pensando di noleggiare una barca in Liguria e scoprire la Riviera da Ponente a Levante preparati a tantissime tappe e scorci mozzafiato che ti faranno innamorare. Ideale per le vacanze in famiglia ma anche in coppia o tra amici, la Liguria ha tantissimo da offrire e a bordo di barche a vela, yacht o modelli a motore è possibile addentrarsi tra le località da cartolina.

Tra i tour più classici e amati c’è quello in barca partendo da La Spezia: a bordo della propria barca si può raggiungere il Golfo dei Poeti godendosi non solo PortoVenere ma anche Lerici e la non troppo distante Tellaro. Continuando la navigazione da PortoVenere si può raggiungere l’isola Palmaria, meno conosciuta ma assolutamente autentica. Chi ha più giorni a disposizione può anche spingersi fino a scoprire le celebri Cinque Terre che non hanno certo bisogno di presentazioni: il luogo tutelato dal 1999 in estate è preso d’assalto dai turisti ma visitando le località partendo dal mare è possibile avere accesso in luoghi meno accalcati. Altrettanto interessante è l’esplorazione di alcune località chic per eccellenza: Rapallo, Santa Margherita, Sestri Levante e Camogli sono tra le tappe preferite di chi noleggia la barca in Liguria.

Noleggio barca in Liguria: a chi rivolgersi per un servizio luxury a prezzi competitivi

Vuoi rendere magica e speciale la tua vacanza? Per noleggio barca in Liguria c’è ItalyCharter, un sito web specializzato che offre la possibilità di prenotare le proprie vacanze selezionando alcuni mezzi luxury a prezzi vantaggiosi. Barche a vela, yacht di lusso e moltissime altre proposte si alternano nel catalogo di disponibilità di ItalyCharter, portale conosciutissimo da chi ama trascorrere le vacanze in barca nel Mediterraneo ma non solo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU