/ Attualità

Attualità | 13 gennaio 2022, 15:30

Imperia, lavori della ciclabile: dal 18 gennaio chiusura del sottopasso: ospedale raggiungibile dall’Argine destro o via Ivanoe Amoretti (foto)

Percorso obbligato per ambulanze e mezzi diretti al nosocomio del capoluogo: ecco tutte le variazioni al traffico

Imperia, lavori della ciclabile: dal 18 gennaio chiusura del sottopasso: ospedale raggiungibile dall’Argine destro o via Ivanoe Amoretti (foto)

Dal 18 gennaio fino al 29 agosto prossimo secondo l’ordinanza firmata dal comandante della polizia municipale Aldo Bergaminelli, cambia la viabilità in coincidenza del cantiere per la ciclabile.

In particolare verrà interdetto il traffico veicolare sotto il ponte della ex ferrovia. Le conseguenze maggiori sul traffico riguardano il collegamento con e dall’ospedale, in particolare per le ambulanze.

Per raggiungere il nosocomio del capoluogo occorrerà transitare sull’Argine destro per chi proviene lato Oneglia, mentre per chi arriva da Porto Maurizio imboccando piazza della Vittoria e via Ivanoe Amoretti.    

Ecco il testo dell’Ordinanza: “Con decorrenza dalle ore 8 del giorno 18 gennaio 2022 sino alle ore 19 del giorno 29 agosto 2022: Viale Giacomo Matteotti 1) In corrispondenza del sottopasso che conduce in via Trento, divieto di transito per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerenti il cantiere. 2) Per la direttrice di marcia levante-ponente, direzioni consentite diritto o a sinistra per tutti i veicoli. 3) Per la direttrice di marcia ponente-levante, direzioni consentite diritto o a destra per tutti i veicoli. 


Via Argine destro 4) Nel tratto compreso tra il civico 97 e l’intersezione con via Sant’Agata, su ambo i lati della strada divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. 5) Nel tratto di cui al punto 4) la strada viene disciplinata a senso unico di circolazione con direttrice di marcia levante – ponente (dall’argine Destro direzione via Trento). Via Sant’Agata 6) In corrispondenza dell’intersezione con via Argine Destro, direzione obbligatoria a destra per tutti i veicoli. Via Trento 7) Nel tratto compreso tra l’intersezione con via Sant’Agata e la traversa che conduce al civico 65 e seguenti, su ambo i lati della strada, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli".

Diego David

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium