Cronaca - 12 gennaio 2022, 15:03

Diano Marina, riparato stamattina il guasto alla tubatura dell’acquedotto in viale Torino (foto)

L’opposizione guidata da Marcello Bellacicco: “L’acqua ha zampillato per 7 giorni senza che nessuno intervenisse”

Diano Marina, riparato stamattina il guasto alla tubatura dell’acquedotto in viale Torino (foto)

Riparato in mattinata il guasto alla tubatura dell’acquedotto di viale Torino in zona Sant’Anna. Secondo quanto denunciato dalla Lista civica di opposizione ‘Diano Marina’ era dal 6 gennaio scorso che sgorgava dal manto della strada uno zampillo d'acqua proveniente, appunto, dalla condotta.

I tecnici hanno provveduto, dunque, dopo la denuncia sul nostro giornale a riparare il guasto che stava provocando un consistente spreco d’acqua. La domanda che i membri della lista capeggiata da Marcello Bellacicco si erano posti, era questa. “Sono ormai giorni che l'acqua fuoriesce copiosamente e si disperde lungo la strada. Al di là di qualsiasi inevitabile e scontato commento sul menefreghismo generale, ancora una volta dimostrato dall'amministrazione Za Garibaldi, verso il bene pubblico, la prima domanda che sorge spontanea è ‘chi paga quest'acqua sprecata?’ Non può essere che il cittadino".

A informare dell’avvenuta riparazione è stata (correttamente) la stessa Lista civica che ribadisce: “L’acqua come si può vedere dalla foto è finita sulla spiaggia. A Diano Marina. È, comunque, una inveterata abitudine a Diano che, per mesi le strade rimangono dissestate e pericolose sia nel centro come nelle frazioni comprese le rotture di tubi che, per giorni, disperdono preziosa acqua, come, appunto, il caso di viale Torino, che è soltanto l'ultimo”.

Diego David

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU