Attualità - 12 gennaio 2022, 15:18

Vaccino anti-covid per i bambini, la denuncia dei genitori: "Impossibile prenotare a Bordighera. Costretti ad andare nel capoluogo"

Alcuni utenti evidenziano l'impossibilità di accedere alla campagna vaccinale presso l'ospedale Saint Charles e ciò crea molti disagi soprattutto a chi ha difficoltà di spostarsi verso Imperia

Vaccino anti-covid per i bambini, la denuncia dei genitori: "Impossibile prenotare a Bordighera. Costretti ad andare nel capoluogo"

Prenotazioni al completo per vaccinare i bambini del comprensorio intemelio e gli utenti quindi sono costretti ad andare al Palasalute di Imperia. Questa la denuncia rivolta alla nostra redazione da parte dei cittadini che da alcuni giorni lamentano l'impossibilità di accedere alla campagna vaccinale anticovid presso l'ospedale Saint Charles di Bordighera che è stato individuato quale presidio per la fascia dai 5 agli 11 anni.

"L'unica disponibilità per un appuntamento è a Imperia. A 45km dalla città di confine, evidenzia una mamma. Qualche fortunato, spiega, é riuscito a prenotare per il proprio figlio all'ospedale di Bordighera, ma ora non è più possibile. Il servizio Cupa al numero verde dedicato invita a 'sperare' in un aggiornamento delle agende. Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, durante la conferenza stampa di lunedì scorso ha nuovamente ribadito l'importanza di vaccinarsi e di vaccinare le fasce non ancora coperte. Com'è possibile che non ci siano date disponibili per vaccinare i bambini nell'estremo ponente?", si chiede. 

La prenotazione per il vaccino anti-covid è affidata alle competenze di 'Liguria Digitale' che opera per la Regione Liguria. Gli appuntamenti per effettuare la vaccinazione ai bambini sono in numero minore rispetto a quelli riservati agli adulti poichè il tempo di effettuazione della somministrazione della dose è maggiore il quanto il bambino ha necessità di essere monitorato maggiormente rispetto all'adulto. 

"Più volte é stato indicato il ventimigliese come zona incline alla vaccinazione dei bambini, ma siamo sicuri che sia così?, si interrogano amaramente li cittadini. Non tutti hanno la possibilità di fare 90 km in un giorno per raggiungere il Palasalute di Imperia". 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU