/ Sport

Sport | 11 gennaio 2022, 07:00

Supercoppa italiana e Derby d'Italia: Juve e Inter si sfidano per il trofeo

Il Derby d’Italia è una delle sfide più affascinanti del nostro campionato e assume maggiore importanza quando c'è un trofeo da vincere.

Supercoppa italiana e Derby d'Italia: Juve e Inter si sfidano per il trofeo

Il Derby d’Italia è una delle sfide più affascinanti del nostro campionato e assume maggiore importanza quando c’è un trofeo da vincere. È il caso della finale di Supercoppa italiana tra Inter e Juventus che avrà luogo il 12 gennaio.

L’Inter è definitivamente tornata ad essere la squadra che ha dominato durante gli anni del triplete. La Juventus sta attraversando un periodo piuttosto complicato con prestazioni incerte e un gioco che stenta a decollare.

Tuttavia, come spesso capita, il Derby d’Italia è una partita a parte che non tiene conto delle ultime gare e che regalerà sicuramente emozioni e anche qualche discussione.

Le ultime sfide di Inter e Juventus

Negli ultimi anni, Inter e Juventus si sono incontrate numerose volte. Infatti, sono ben 177 le sfide in Serie A, senza contare quelle avvenute nelle coppe. Il bilancio è favorevole ai bianconeri con 85 vittorie, 44 pareggi e 47 successi dei nerazzurri.

Anche le ultime sfide hanno visto i bianconeri trionfare e l’ultima sfida vinta dall’Inter ai danni della Juventus è stata l’anno scorso nella gara di andata del campionato di Serie A.

Attualmente, l’Inter è sicuramente la squadra più in forma delle due. Prima in campionato, qualificata in Champions League e con il morale alle stelle, gli uomini di Inzaghi esprimono un calcio convincente, veloce ed efficace. In pochi turni i nerazzurri sono tornati in testa al campionato con 6 vittorie consecutive. Insomma, un carrarmato che prosegue quanto di buono fatto nella stagione precedente.

I bianconeri, invece, stentano a decollare. Proprio quando sembra aver ottenuto qualche vittoria convincente, gli uomini di Allegri perdono verve e rallentano. Il gioco è lento, circolare e prevedibile. L’attacco segna poco e la filosofia del “corto muso” non può funzionare sempre.

L’Inter, infatti, ha una delle migliori difese del campionato mentre l’attacco dei bianconeri è solamente all’11esimo posto per gol segnati. Insomma, i bianconeri dovranno fermare le avanzate di Dzeko e compagni e cercare di aggiudicarsi la gara con contropiedi e con un giro di palla preciso ed efficace. Cosa che è mancata nelle ultime apparizioni in campo.

Chi vincerà? Ecco le quote della sfida di Inter e Juventus

Le quote vincente sui siti di scommesse con bonus senza deposito sono davvero interessanti. Per la maggior parte dei bookmaker online, la squadra favorita alla vittoria del trofeo è l’Inter con una quota intorno a 2. La Juventus, invece, sembra essere abbastanza lontana dall’aggiudicarsi di nuovo questo titolo è la sua quota oscilla intorno a 3.60.

Fino a qualche anno fa, probabilmente, non avremmo avuto dubbi si chi avrebbe vinto questa sfida. Ma da un paio d’anni a questa parte, i nerazzurri sono diventati progressivamente una squadra solida e micidiale. Anche se, come abbiamo anticipato, il Derby d’Italia è sempre una partita speciale che può prevedere colpi di scena.

Chiunque sarà la vincitrice di questo match, l’appuntamento è a mercoledì 12 gennaio alle 16.00. Saranno sufficienti 90 minuti per decidere a chi andrà il trofeo?

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium