ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 gennaio 2022, 07:14

Imperia, torna a riunirsi il ‘Tavolo del Futuro’. Scajola: “Orgoglioso di essere il sindaco di una città con giovani di così grande valore”

Secondo incontro dopo quello di novembre a Villa Faravelli. I progetti elaborati verranno inseriti nella programmazione dei Fondi europei

Imperia, torna a riunirsi il ‘Tavolo del Futuro’. Scajola: “Orgoglioso di essere il sindaco di una città con giovani di così grande valore”

Torna a riunirsi stamattina il ‘Tavolo del Futuro’, l'iniziativa ideata del Comune che vede il sindaco Claudio Scajola a confronto con 20 giovani imperiesi su idee e prospettive della città del futuro.

Ciascun partecipante è espressione di un diverso settore della società imperiese.  L'obiettivo dell'incontro è quello di tornare a discutere sulle diverse proposte emerse nel corso della riunione del 19 novembre scorso a Villa Faravelli e iniziare a ragionare sui diversi progetti e le modalità di realizzazione.

Come anticipato dal sindaco Scajola a margine del primo incontro, la volontà dell'amministrazione comunale è di far emergere dai giovani di Imperia proposte che possano essere inserite dal Comune nella programmazione dei Fondi europei. “Sono orgoglioso di essere il sindaco di una città in cui ci sono giovani di così grande valore. Ho ascoltato tante proposte valide, sulle quali è possibile lavorare e per questo motivo ho chiesto di rivederci altre volte”, aveva, infatti, detto il primo cittadino.

L'obiettivo è elaborare un documento di sintesi e inserirlo nella programmazione dei Fondi europei. Con questa iniziativa lanciamo anche un messaggio molto chiaro a tutti i cittadini: ciascuno può essere protagonista dello sviluppo della comunità in cui vive e non solo spettatore. Il sottoscritto sarà sempre aperto all'ascolto di chi ha qualcosa di propositivo da dire”, conclude l'ex ministro

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium