Solidarietà - 28 dicembre 2021, 16:13

Imperia, c'è tempo fino al 26 gennaio per presentare domanda di Servizio Civile Universale presso l’Ancora.

I 20 posti di servizio civile disponibili sono ubicati a Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Bajardo e nel capoluogo

Imperia, c'è tempo fino al 26 gennaio per presentare domanda di Servizio Civile Universale presso l’Ancora.

C’è tempo fino alle ore 14 del 26 gennaio 2022 per presentare domanda di Servizio Civile Universale presso l’Ancora. Cerchiamo ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni che desiderino fare questa esperienza, che rappresenta un’occasione di crescita personale e un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva. La durata del servizio è di 12 mesi, l’impegno previsto è di 25 ore settimanali per 5 giorni la settimana dietro corresponsione di un assegno di 444,30 € erogato mensilmente direttamente dall’Ufficio Nazionale del Servizio Civile.

I 20 posti di servizio civile disponibili sono ubicati a Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Bajardo e Imperia. I giovani saranno impegnati in attività di assistenza e sostegno a tossicodipendenti presso le Comunità terapeutiche di Imperia e Ventimiglia gestite dall’Ancora, presso i Centri di aggregazione giovanile di Sanremo, Taggia ed Imperia in attività di educazione e animazione a favore di minori oltre che in attività di assistenza ed integrazione sociale di richiedenti asilo a Vallecrosia, Imperia e Bajardo.

Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani. 

La propria candidatura potrà essere presentata esclusivamente in modalità on-line grazie alla piattaforma  https://domandaonline.serviziocivile.it, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso S P I D, Sistema Pubblico d’Identità Digitale.

Per informazioni: 

Centro Ancora 

Piazza San Siro 48

18038 San Remo (IM) 

Tel 380 9022871

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU