Solidarietà - 26 dicembre 2021, 12:16

Il Lions Club Sanremo Host dona oltre 3 mila euro di generi alimentari alle parrocchie (Foto)

Iniziativa portata a termine nei giorni prima di Natale

Il Lions Club Sanremo Host dona oltre 3 mila euro di generi alimentari alle parrocchie (Foto)

Il Lions Club Sanremo Host, da sempre sensibile e attento alle esigenze umanitarie non solo a livello mondiale, ma in particolare ai problemi della comunità sanremese, ha comprato nei giorni scorsi, oltre 3 mila euro di generi alimentari di prima necessità che sono stati consegnati alle parrocchie di San Martino, Nostra Signora degli Angeli, San Siro, Frati Cappuccini, Borgo Tinasso, Borgo Baragallo e Coldirodi, per persone e famiglie bisognose della città.

Al service “Natale della Solidarietà Lions” organizzato dal L.C. Sanremo Host, ha contribuito anche il gruppo “Arimondo srl” donando non solo oltre 150 euro di generi alimentari, ma provvedendo alla consegna delle derrate alimentari, al Supermercato “Eurospin” di via Martiri. Lo smistamento e la consegna è stata organizzata personalmente dai soci del Lions Club Sanremo Host: Domenico Frattarola, Vincenzo Benza, Stefania Balestra, Giorgio Cravaschino, Milena Balestra, Luca Oggero, Roberto Pecchinino, il Presidente Giancarlo Buschiazzo con la moglie Giannina.

Per il trasporto dei pacchi e delle confezioni dei generi alimentari, sono state utilizzate 5 auto e un pulmino. Tutte le derrate sono state divise a seconda delle necessità delle parrocchie, e consegnate, nelle giornate del 23 e 24 dicembre a Padre Pietro Wach della Parrocchia della Mercede, Don Goffredo Sciubba (Parrocchia N.S. Degli Angeli), Don Nicolas Tshituala (Parrocchia di San Siro), Padre Andrea (Frati Cappuccini), Don Diego Basso (Parrocchia N.S del Rosario di Baragallo), Padre Massimiliano Crotta (Parrocchia Annunciazione di Borgo Tinasso), Don Filippo Pirondini (Parrocchia San Sebastiano Martire di Coldirodi).

Soddisfazione del presidente del Lions Club Sanremo Host, Giancarlo Buschiazzo, per il service del “Natale della Solidarietà Lions” che ha permesso di raggiungere oltre 500 famiglie bisognose della città, concretizzando uno degli obbiettivi del Lions International: dove c'è bisogno, lì c'è un Lions.

Si ringrazia il Presidente Lorenzo Prette dei Rangers d'Italia per la disponibilità e i volontari Rangers Patrizia Pavone e Renato Rettolato, che hanno consegnato le derrate alimentari. alla parrocchia di San Siro” dichiarano dal Club.

Il Lions Club Sanremo Host - concludono - nell'augurare buone feste ai lettori di Sanremonews, è consapevole di far parte di una delle più importanti associazioni di volontariato al mondo, continuerà a valorizzare con tutti i soci, il motto del Lions International: we serve - Noi Serviamo”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU