Attualità - 24 dicembre 2021, 09:52

Molini di Triora: dal Comune un regalo di Natale, panettoni per solidarietà agli anziani e una copia della Costituzione per i giovani

"E' sicuramente una iniziativa preziosa e sentita che ci fa sentire più uniti come comunità" - ha commentato il sindaco Manuela Sasso.

Molini di Triora: dal Comune un regalo di Natale, panettoni per solidarietà agli anziani e una copia della Costituzione per i giovani

Quest'anno l'amministrazione comunale di Molini di Triora ha deciso di portare un regalo agli anziani e ai giovani del paese. E' così che sono stati consegnati i panettoni agli over 65 e una copia della Costituzione italiana per la fascia 0 - 18 anni, con una versione di Geronimo Stilton per i più piccoli e un messaggio del maresciallo dei carabinieri di Triora, Gianluca Salvati per raccontare l'origine dell'importante documento alla base del nostro Stato. 

"Abbiamo colto l'occasione per fare un dono e gli auguri, mantenendo una tradizione che accompagna il nostro comune - spiega Manuela Sasso, sindaco di Molini di Triora - Allo stesso tempo, con i panettoni, abbiamo fatto anche una donazione alla Lega Fibrosi Cistica. In più, quest'anno, abbiamo deciso di donare anche la Costituzione ai 70 giovani, nella fascia tra 0 e 18 anni, presenti sul nostro territorio comunale, perchè riteniamo che mai come ora sia fondamentale conoscere l'importante documento, i diritti e i doveri di ogni cittadino italiano e quindi la Carta alla base del nostro Stato".

"C'era anche l'intenzione di organizzare un incontro con i Carabinieri per parlare della Costituzione e della sua nascita ma nel rispetto delle regole Covid abbiamo cercato un'alternativa, accompagnando le copie con un messaggio del nostro Maresciallo dei Carabinieri. In questi giorni i consiglieri comunali hanno ultimato le consegne di entrambi i regali anche nelle singole frazioni. E' sicuramente una iniziativa preziosa e sentita che ci fa sentire più uniti come comunità e colgo così anche l'occasione per augurare un sereno Natale a tutti" - conclude Manuela Sasso.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU