Attualità - 22 dicembre 2021, 07:21

Taggia: ripristinata antica data sul sagrato davanti al Santuario della Madonna Miracolosa (Foto)

"Da tempo i fedeli mi avevano fatto presente il problema relativo a questa scritta che si trovava esattamente davanti al nostra Basilica" - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Espedito Longobardi

Taggia: ripristinata antica data sul sagrato davanti al Santuario della Madonna Miracolosa (Foto)

E' stata ripristinata l'iconica data, 1816, presente sul selciato davanti al Santuario della Madonna Miracolosa di Taggia. L'intervento è stato realizzato sabato mattina da una ditta specializzata incaricata dal Comune che ha provveduto a ricostruire la data sparita. Secondo gli anziani del luogo l'anno indicato si riferisce alla data di realizzazione della piazza.

"Da tempo i fedeli mi avevano fatto presente il problema  relativo a questa scritta che si trovava esattamente davanti al nostra Basilica. - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Espedito Longobardi - Con il passare degli anni e a causa del transito  dei veicoli, la scritta era via via sparita. Qualcuno in passato ha cercato di porre rimedio con dei lavori di ripristino non efficaci e con risultati non adeguati". 

"A nome del comune mi sono fatto carico della richiesta e abbiamo cercato le risorse necessarie per ripristinare la data. - conclude Longobardi - Sono molto soddisfatto per come è rimasta l'opera. Ora la data è perfettamente leggibile e valorizzata nel contesto del nostro splendido centro storico. Spero che tutta la comunità accolga con piacere questo regalo, visto l'approssimarsi del Natale".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU