ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 09 dicembre 2021, 09:26

Perchè la scuola sciopera il 10 dicembre: più sicurezza per alunni e personale scolastico

"La presa in giro non è solo per chi lavora nelle scuole, ma anche, e principalmente, per gli studenti, loro sì prime vittime non solo del virus, ma anche del disinteresse del governo per la scuola.

Perchè la scuola sciopera il 10 dicembre: più sicurezza per alunni e personale scolastico

“Dopo 2 anni di pandemia il mondo della Scuola sta esaurendo le forze e le energie. Dopo aver lavorato in un ambiente divenuto improvvisamente pericoloso e sconosciuto, mettendo a rischio la propria salute, visto che molti docenti e non hanno contratto il virus e/o subito quarantene per contagi a scuola, alcuni fino a 5 volte, dopo essersi inventati la ‘Didattica a distanza’ prima ancora che ci arrivasse il Ministero, dopo aver evitato scontri coi banchi a rotelle, il personale scolastico si ritrova ancora una volta preso in giro”.

“Ma la presa in giro non è solo per chi lavora nelle scuole, ma anche, e principalmente, per gli studenti, loro sì prime vittime non solo del virus, ma anche del disinteresse del governo per la scuola. E questa presa in giro riguarda tutti coloro che hanno figli o nipoti a scuola. Sono rimaste numerose classi di 28, 29 alunni ed anche oltre. Quindi nessun distanziamento e tutte le difficoltà del caso per poter insegnare a così vasta platea. Visti i miseri organici dati dal Ministero non sarebbe possibile assumere stabilmente qualche docente in più, per ridurre il numero di alunni per classe? Siamo tra le nazioni che meno investono nell'Istruzione e nella Sanità in Europa, con miliardi di tagli negli ultimi anni: è ora di cambiare”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium